Vanthoor tiene davanti l'Audi nelle Libere 2

Vanthoor tiene davanti l'Audi nelle Libere 2

Nella scia dei battistrada però c'è stata grande battaglia per la seconda posizione sui saliscendi del Nurburgring

C'è ancora una Audi R8 LMS davanti a tutti anche nella seconda sessione di prove libere del round conclusivo della Blancpain Endurance Series, al Nurburgring. A svettare è stata la vettura con i colori del Belgian Team WRT affidata al terzetto Ramos/Mies/Vanthoor, con il leader della classifica Pro Cup che ha fermato il cronometro su un tempo di 1'56"570.

Alle spalle dei battistrada, rimasti al comando praticamente per tutto il turno, c'è stata una grande alternanza di vetture al secondo posto. Un piazzamento che alla fine è stato conquistato dalla Ferrari 458 del Kessel Racing di Broniszewski/Bonacini/Frezza, che quindi comanda anche la classifica del raggruppamento Pro-Am.

Positiva anche la prova delle due Mercedes SLS AMG della HTP Motorsport, terza e quarta con nell'ordine Primat/Verdonck/Schneider davanti ad Afanasiev/Dusseldorp/Buhk. Completa la top five l'altra Ferrari della Scuderia Villorba, con Gai e Rizzoli impegnati a dare la caccia al titolo Pro-Am insieme a Kemenater.

Infine, nel Gentlemen Trophy continua a comandare la Ferrari 458 della GT Corse by Rinaldi con il terzetto Schmickler/Ehret/Mattschull.

Blancpain Endurance Series - Nurburgring - Libere 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BES
Piloti Cesar Ramos , Laurens Vanthoor , Christopher Mies
Articolo di tipo Ultime notizie