Vanthoor e l'Audi Team WRT sono i campioni!

Vanthoor e l'Audi Team WRT sono i campioni!

Decisiva la vittoria arrivata oggi al Nurburgring insieme a Ramos e Mies. Rizzoli e Gai re nella Pro-Am

Grande festa nel box del Belgian Team WRT, che oggi al Nurburgring ha salutato sia la vittoria del round conclusivo che quella del titolo della Blancpain Endurance Series, sia nella classifica piloti che in quella a squadre (centrato per il terzo anno di fila).

Ad esultare per il trionfo nella Pro Cup è stato il belga Laurens Vanthoor, che in questa occasione ha diviso l'abitacolo di una Audi R8 LMS con Christopher Mies e Cesar Ramos e si è imposto al termine di una gara caratterizzata da una pioggia molto violenta, nella quale i suoi principali avversari nella corsa al titolo sono stati rallentati da problemi tecnici o da loro errori.

Alle spalle dei vincitori, infatti, si sono piazzati due equipaggi che ormai non avevano particolari velleità di classifica, entrambi su Mercedes SLS AMG: la piazza d'onore è andata a quella della HTP Motorsport affidata a Stef Dusseldorp, Sergey Afanasiev ed al campione uscente Maximilian Buhk, che ha preceduto quella con i colori della Black Falcon portata in gara da Hubert Haupt, Abdulaziz Al-Faisal ed Andreas Simonsen, che hanno così colto il loro miglior risultato stagionale.

Parlano italiano invece i campioni della Pro-Am Cup: ad Andrea Rizzoli e Stefano Gai è bastato il terzo posto di classe (settimo assoluto) al Nurburgring per fare festa, ed in questo modo hanno anche regalato il titolo a squadre alla Villorba Corse. Sul gradino più alto del podio della tappa tedesca invece sono saliti Nicky Catsburg ed Henry Hassid con la BMW Z4 della TDS Racing, risultati così vice-campioni a squadre.

Nonostante una gara iniziata decisamente in salita, con il loro compagno di squadra Felipe Barreiros finito in sabbia nella prima ora, Peter Mann e Francisco Guedes si sono aggiudicati il Gentlemen Trophy al volante di una Ferrari 458 della AF Corse: gli è infatti bastato il settimo posto di classe per chiudere i giochi al termine di una corsa che è stata vinta dall'Audi di Loggie/Westwood.

Blancpain Endurance Series - Nurburgring - Gara

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BES
Piloti Stefano Gai , Laurens Vanthoor , Andrea Rizzoli
Articolo di tipo Ultime notizie