Mies mette l'Audi in pole prima della pioggia

Mies mette l'Audi in pole prima della pioggia

Prima fila tutta per le Audi del Belgian Team WRT al Nurburgring. Ottimo terzo tempo per la AF Corse

L'Audi non ha deluso le aspettative neanche nelle qualifiche del round conclusivo della Blancpain Endurance Series, al Nurburgring. A svettare è stata nuovamente la R8 LMS Ultra che aveva messo tutti in fila anche nelle libere 2, ovvero quella del Belgian Team WRT affidata a Ramos/Mies/Vanthoor.

Va detto però che a decidere l'esito finale della qualifica è stato l'arrivo della pioggia verso la metà della Q2, che di fatto ha reso impossibile migliorare i riferimenti realizzati fino a quel momento ed in particolare l'1'55"708 messo a referto da Christopher Mies.

Tra le altre cose, è stata una giornata davvero trionfale per il Belgian Team WRT, che ha monopolizzato l'intera prima fila con la seconda R8 LMS Ultra di Nash/Basseng/Stippler.

Potrebbe essere molto importante in ottica Pro-Am invece il terzo tempo assoluto messo a referto da Marco Seefried con la Ferrari 458 della AF Corse. Quest'ultimo, infatti, divide l'abitacolo con Francesco Castellacci, che comanda la classifica insieme agli ex compagni della Villorba Corse, Stefano Gai ed Andrea Rizzoli, che invece sono solo 18esimi.

Continuando a scorrere la classifica, il tempo messo a referto in Q1 da Steven Kane ha permesso alla Bentley #7 della M-Sport (Smith e Meyrick completano l'equipaggio) di guadagnarsi un posto in seconda fila. Terza fila invece per la prima delle McLaren MP4-12C, che quella della ART Grand Prix portata in pista da Soucek/Korjus/Estre, che avrà al suo fianco la seconda Bentley di D'Ambrosio/Tappy/Leclerc.

Solo settima, dunque, la prima delle Mercedes: si tratta di quella con i colori della HTP Motorsport divisa dal trio Dusseldorp/Afanasiev/Buhk. Per quanto riguarda il Gentlemen Trophy, si sono nuovamente confermati i più veloci Mattschull/Ehret/Schmickler con la Ferrari 458 della GT Corse by Rinaldi.

Blancpain Endurance Series - Nurburgring - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BES
Piloti Cesar Ramos , Laurens Vanthoor , Christopher Mies
Articolo di tipo Ultime notizie