Comandini arriva al Paul Ricard da leader PRO AM

Comandini arriva al Paul Ricard da leader PRO AM

Proverà a difendere il suo primato insieme ai compagni Amos e Colombo, che prende il posto della Cerruti

Sul circuito francese del Paul Ricard torna in pista la Blancpain Endurance Series, per il terzo appuntamento stagionale della prestigiosa serie internazionale organizzata e promossa da SRO. Il pilota della Best Lap Stefano Comandini si presenta a Le Castellet nei panni del leader nella categoria PRO AM, grazie ai risultati ottenuti nelle prove iniziali di Monza e Silverstone.

Dopo essersi imposto nella gara di apertura sul velocissimo tracciato lombardo ed aver conquistato il terzo gradino del podio al termine di un’esaltante rimonta su quello britannico, il talentuoso pilota romano punta infatti alla riconferma già a partire dal weekend in programma sull’impegnativo impianto transalpino.

Forte di una vettura potente e affidabile come la BMW Z4 GT3, dell’appoggio di un team esperto e qualificato come il ROAL di Roberto Ravaglia, nonché del supporto di due compagni di squadra veloci e competitivi come Eugenio Amos e Stefano Colombo (con il giovane pilota Best Lap chiamato a sostituire Michela Cerruti, contemporaneamente impegnata nel campionato Auto Gp a Imola) per Comandini quella di Le Castellet si presenta come una sorta di prova del nove, al fine di confermare le proprie aspirazioni in chiave iridata.

"L’inizio di stagione è stato estremamente positivo – ha confidato il vice-campione italiano GT in carica – con la vittoria iniziale di Monza che ha ripagato il team di tutti gli sforzi profusi nel corso dell’inverno. Nonostante fosse una pista sulla carta poco adatta alle caratteristiche della nostra vettura, il fatto di aver colto il successo ci ha dato una spinta ulteriore verso il raggiungimento dei nostri obiettivi stagionali. A Silverstone invece siamo stati un po’ bersagliati dalla sfortuna, con alcuni inconvenienti che però non ci hanno impedito di ottenere il terzo posto di classe e, soprattutto, di mantenere la leadership in campionato. Ora puntiamo in alto anche a Le Castellet, un circuito ricco di fascino dove - ha concluso il pilota della Best Lap - sarà esaltante potersi esprimere al volante della Z4 GT3".

Il programma dell’evento prevede, dopo le sessioni di prove libere al venerdì, le qualifiche al sabato e l’accensione dei semafori verdi alle ore 19.15 (CET) per la gara che si svolgerà sulla distanza delle tre ore.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BES
Piloti Eugenio Amos , Stefano Colombo , Stefano Comandini
Articolo di tipo Ultime notizie