Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Comandini: "Spa è l'appuntamento più importante"

Il pilota della ROAL Motorsport ed i suoi compagni sono pronti a dare battaglia questo fine settimana

Comandini:

E’ finalmente alle porte l’appuntamento più atteso e prestigioso della stagione per quanta riguarda la Blancpain Endurance Series: la mitica 24 Ore di Spa-Francorschamps, una sfida avvincente e ricca di insidie da affrontare sui curvoni dell’impegnativo tracciato belga.

La scuderia Best Lap scenderà in pista con Stefano Comandini e Stefano Colombo i quali, insieme a Eugenio Amos e Michela Cerruti, punteranno a confermare quanto di buono messo in mostra durante questo primo scorcio di stagione al volante della BMW Z4 GT3 del ROAL Motorsport. Dopo il successo ottenuto nella prova inaugurale di Monza, il podio di Silverstone e la sfortunata prova del Paul Ricard, il veloce equipaggio tutto italiano tenterà di riconquistare a Spa la vetta della classifica nella categoria Pro Am.

Dopo il 21° posto ottenuto nella scorsa stagione, sono dunque ben diverse quest’anno le aspettative per l’esperto Stefano Comandini: "La 24 Ore di Spa-Francorschamps è una gara che tutti vorrebbero vincere. Si tratta dell’appuntamento più importante dell’anno – ha dichiarato il pilota della Best Lap - e tutti noi cercheremo di fare del nostro meglio per ben figurare. Nell’ultima gara in Francia abbiamo un po’ sofferto in termini di velocità di punta, ma qui i test sono andati bene e dunque sono fiducioso, anche perché potrò contare su compagni altrettanto determinati nonché su un team esperto ed affiatato".

Innumerevoli le incognite che team e piloti saranno chiamati ad affrontare in occasione di una prova ricca di fascino ma, al tempo stesso, densa di difficoltà. In primis tutti gli equipaggi dovranno infatti affrontare un probante stress fisico-mentale che si andrà ad associare allo stress meccanico delle vetture impegnate sul tecnico tracciato belga. Occorre ricordare, infine, che la la Total 24H Spa sarà anche vera e propria una gara nella gara: verranno infatti assegnati punti anche durante lo svolgimento della stessa, tramite la definizione di tre specifiche classifiche, con relativa tripla assegnazione di un punteggio rispettivamente alla sesta, dodicesima e ventiquattresima ora di gara.

Per chi volesse seguire le gesta di Comandini e compagni, l’appuntamento è dunque per le 15.30 di Sabato 26 Luglio, quando avrà inizio la 24 Ore che verrà trasmessa in streaming sul sito ufficiale della categoria: www.blancpain-gt-series.com.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente 24 Ore di Spa: la GDL punta al Gentleman Trophy
Articolo successivo Spa, Libere 1: Mercedes davanti con Schneider

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera