Perera davanti a tutti nelle prime libere

Perera davanti a tutti nelle prime libere

Franck Perera ha messo la sua Porsche numero 93 davanti a tutti nelle Libere 1 del Paul Ricard.

La Blancpain Endurance Series torna in pista questa settimana sul tracciato francese del Paul Ricard per disputare il terzo appuntamento della stagione 2014.

Questa mattina in terra francese è andato in scena il primo turno di prove libere della categoria Gran Turismo, che ha visto prevalere la Porsche numero 93 pilotata magistralmente da Franck Perera, il quale ha messo tutto in fila sin dal primo giro veloce effettuato.

Il pilota francese ha sfruttato la sua conoscenza del tracciato per staccare i principali rivali della Nissan, staccando la concorrenza di oltre sette decimi di secondo, compiendo un giro al limite della perfezione.

Gli unici drivers a essersi avvicinati a Perera (o meglio, ad aver contenuto il distacco dal primo) sono stati i due piloti della Nissan Katsumaso Chiyo e Alex Buncombe, rispettivamente al volante delle vetture nipponiche numero 35 e 80. Entrambi hanno abbattuto il muro del minuto e cinquantotto secondi, ma i tempi sono risultati appena sufficienti per limitare il gap da Perera. 

Perera è risultato il più veloce anche nella categoria Pro-Am, mentre nella categoria Pro è stato Mies a risutare il più rapido della sessione. Il Trofeo Gentlemen ha visto svettare Cedric Mezard, pilota appena arrivato nella Blancpain Endurance. Il secondo turno di libere scatterà alle 15:00, ora italiana. 

Blancpain Endurance - Paul Ricard - Libere 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BES
Piloti Alex Buncombe , Franck Perera
Articolo di tipo Ultime notizie