La Villorba Corse comanda nella Pro-Am Cup

La Villorba Corse comanda nella Pro-Am Cup

Il secondo posto di classe in Francia ha permesso al trio Castellacci/Gai/Rizzoli di prendere la vetta

La Scuderia Villorba Corse balza in testa alla classifica della Pro-Am Cup del Blancpain Endurance Series con Francesco Castellacci, Stefano Gai ed Andrea Rizzoli sulla Ferrari 458, prima vettura del Cavallino sotto la bandiera a scacchi dopo tre ore di combattutissima gara. Il talentuoso trio del team trevigiano ha colto uno spettacolare secondo posto di categoria Pro-Am nel terzo round del campionato internazionale disputato a Le Castellet nella serata di sabato.

In Francia è sempre stato tra i migliori il ritmo imposto dalla supercar di Maranello gestita dalla squadra di Raimondo Amadio, arrivata fino alla festa del podio, che ha consegnato la leadership ai tre giovani piloti, i quali hanno tagliato il traguardo in ottava posizione assoluta rispetto alle 42 GT presenti in pista nelle tre categorie previste dal regolamento. Ora Villorba Corse con Castellacci, Gai e Rizzoli e la Ferrari 458 GT3 affronteranno l'impegno stagionale più arduo proprio da primi della classe: appuntamento a fine luglio con la leggendaria 24 Ore di Spa.

"E' stato un weekend strepitoso - dichiara il team principal Amadio -; il team è stato perfetto e siamo risultati ultra competitivi nel lavoro da svolgere in ciascuna sessione e in gara. I tre stint di guida dei nostri piloti sono stati ottimali ed è importante anche aver disputato al meglio la parte di gara con il tramonto e poi in notturna in vista di Spa. Inoltre siamo di nuovo la prima Ferrari al traguardo e questo ci dà ancora più fiducia per il proseguo della stagione. Sono punti importanti per il Blancpain e siamo contenti anche per il podio ottenuto nella categoria Gentlemen".

A completare la splendida trasferta francese, infatti, Villorba Corse ha conquistato il terzo posto nel Gentlemen Trophy con l'equipaggio transalpino Cedric Mezard e Francois Perrodo al volante della seconda Ferrari 458 del team italiano.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BES
Piloti Francesco Castellacci , Stefano Gai , Andrea Rizzoli
Articolo di tipo Ultime notizie