Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

La Glorax punta alla vittoria in Am Cup a Silverstone

Il successo di classe sarebbe già stato possibile anche a Monza se l'equipaggio non fosse incappato in una penalità

Dopo il terzo posto nella gara inaugurale di Monza, il team elvetico punta decisamente alla vittoria nella Am Cup. L’equipaggio composto da Andrey Birzhin, Fabio Mancini e Rino Mastronardi ha dimostrato di avere le carte in regola per puntare in alto: senza un drive trough inflitto per eccesso di velocità in corsia box, Glorax Racing avrebbe potuto festeggiare la vittoria già nella prima gara stagionale.

I tre piloti si sono dimostrati complementari tra loro con un giusto mix di esperienza, costanza ed aggressività; la squadra ha rivelato un alto livello di preparazione in tutti i settori. I presupposti per il prosieguo di una stagione di vertice ci sono tutti…

Il programma del weekend inizierà con le prove libere in programma Sabato alle ore 9.00 e alle ore 10.55, per poi proseguire con le pre qualifiche alle ore 16.30; Domenica qualifiche a partire dalle ore 9.00 e gara della durata di 3 ore che prenderà il via alle ore 14.45.

Piena copertura televisiva a Silverstone con dirette e highlights su Eurosport e RaiSport, diretta streaming sul sito ufficiale del Blancpain GT Series.

Rino Mastronardi: "E’ inutile nascondere che l’obiettivo di Silverstone è quello di centrare la vittoria che era già nostra a Monza. Nessuno di noi tre ha mai gareggiato sul tracciato inglese, ma confido in un rapido apprendimento anche grazie all’esperienza messa a disposizione dal team. Gli avversari più temibili sono quelli che ci hanno preceduto a Monza…".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Si discuterà il 20 maggio l'appello della Lamborghini
Articolo successivo Verdetto rinviato riguardo la vittoria del team Grasser

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera