Glorax Racing subito sul podio in Am Cup a Monza

Glorax Racing subito sul podio in Am Cup a Monza

Mancini, Birzhin e Mastronardi si sono piazzati terzi nella gara di apertura del 2015

Un clima estivo ha accolto a Monza le 56 vetture iscritte al primo round del Blancpain Endurance Series 2015: con ben undici Case automobilistiche rappresentate, il campionato firmato SRO rappresenta il massimo livello di competitività e professionalità nelle gare di durata. L’esordio di Glorax Racing è all’altezza della situazione: dopo il secondo posto in qualifica, la gara inizia in modo perentorio con Mancini che, a metà del proprio stint, conquista la prima posizione.

Posizione che Birzhin conserva dopo un cambio ed una condotta di gara esemplari. A compromettere la vittoria è un drive trough, inflitto per eccesso di velocità in corsia box, ed una doppia safety car che, spezzando il gruppone in due, impedisce ad un arrembante Mastronardi di ottenere una vittoria che sarebbe stata meritatissima.

Il terzo posto nella Am Cup è, comunque, un risultato di grande prestigio celebrato prima sul podio e successivamente nel party organizzato per festeggiare anche i 34 anni di Birzhin.

Andrey Birzhin: "Non potevo festeggiare meglio il mio compleanno! Strategia di gara ottima, belle sensazioni di guida e podio davvero meritato. Ora sappiamo che possiamo vincere".

Fabio Mancini: "Avevo una grossa responsabilità: la partenza lanciata con oltre 50 vetture è sempre complicata, ho prima badato a non compromettere nulla e poi ho attaccato sino al termine del mio stint".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BES
Piloti Fabio Mancini
Articolo di tipo Ultime notizie