Glorax al Ricard per difendere la vetta della Am Cup

condividi
commenti
Glorax al Ricard per difendere la vetta della Am Cup
Redazione
Di: Redazione , Redazione/Redakteure/Editeurs
16 giu 2015, 10:05

Il terzetto Birzhin/Mancini/Mastronardi si presenta al terzo round stagionale da leader della propria classe

L’obiettivo per la Glorax Racing è chiaro: passare il giro di boa della Blancpain Endurance Series mantenendo il primato nella classifica Am Cup sia tra i Team che tra i Piloti. La pista francese del Paul Ricard, che ospita con la prestigiosa 1000 Km la terza prova di campionato, è stata anche teatro dei test ufficiali di inizio anno che si sono rivelati estremamente positivi per la compagine rossocrociata. E, dopo il terzo posto nella gara inaugurale di Monza ed il secondo posto a Silverstone, chissà che la progressione non continui anche in terra francese…

Va ricordato che Glorax Racing ha un vantaggio di otto punti sugli immediati inseguitori, stesso margine che vantano Birzhin, Mancini e Mastronardi. Chiaro che è fondamentale tagliare il traguardo.

Il programma del weekend inizierà con le prove libere in programma Venerdi 19 Giugno alle ore 10.00 e alle ore 13.15, per poi proseguire con le pre qualifiche alle ore 16.15; Sabato 20 Giugno qualifiche a partire dalle ore 10.05 e gara della durata di 6 ore che prenderà il via alle ore 17.00. Piena copertura televisiva a Le Castellet con dirette e highlights su Eurosport e RaiSport, diretta streaming sul sito ufficiale del Blancpain GT Series.

Andrey Birzhin: "Siamo reduci da due podi in due gare e questa costanza di rendimento ci ha permesso di primeggiare nella classifica di campionato. E’ ovvio che dobbiamo mantenere questo andamento e che tagliare il traguardo al Castellet è la priorità; non nascondo, però, che mi manca la vittoria!".

Prossimo articolo BES

Su questo articolo

Serie BES
Piloti Fabio Mancini
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie