Alvaro Parente stacca la seconda pole della stagione!

condividi
commenti
Alvaro Parente stacca la seconda pole della stagione!
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
28 giu 2014, 14:15

Il pilota della McLaren ha conquistato la seconda partenza davanti a tutti della sua stagione. 2° Dusseldorp.

Terzo pilota a fare il miglior tempo su tre turni di prove disputate dalle vetture della Blancpain Endurance sul tracciato del Paul Ricard, ma Alvaro Parente ha scelto il momento giusto per mettersi davanti a tutti: nelle Qualifiche.

Il pilota della McLaren ha portato la sua numero 98 del team Art Grand Prix in vetta alla classifica, davanti alla Mercedes numero 85 di Stef Dusseldorp e alla Nissan numero 80 di Alex Buncombe. Quest'ultimo è inoltre risultato il più veloce in assoluto della categoria Pro-Am.

Nel corso delle prove la pista è migliorata progressivamente, sino a permettere ai piloti di abbassare in modo considerevole i rispettivi tempi. Katsumasa Chiyo ha così visto il proprio miglior tempo essere superato da numerosi piloti da metà sessione in poi.

Nella seconda metà delle Qualifiche, i commissari hanno fermato il turno a causa della McLaren numero 99 rimasta ferma in pista, probabilmente a causa di problemi alla pompa del carburante. Una volta rimossa la vettura, la sessione è ripartita, con Parente che è stato il più bravo ad approfittare delle migliori condizioni di pista e firmare la pole position. 

Francesco Guedes, su Ferrari 458 Italia del team AF Corse, ha invece staccato il miglior tempo per quanto riguarda il Trofeo Gentlemen.

Blancpain Endurance - Paul Ricard - Qualifiche

Articolo successivo
A Marco Frezza le Libere 2 al Paul Ricard

Articolo precedente

A Marco Frezza le Libere 2 al Paul Ricard

Articolo successivo

La Bentley concede il bis nella notte del Paul Ricard

La Bentley concede il bis nella notte del Paul Ricard
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie BES
Piloti Alvaro Parente , Alex Buncombe , Stef Dusseldorp
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie