24 Ore di Spa, 20° Ora: torna davanti la BMW

24 Ore di Spa, 20° Ora: torna davanti la BMW

L'Audi #1 comunque non molla e resta vicina. Un contatto manda in fumo i sogni di Fassler/Lotterer/Treluyer

Mancano ormai solamente quattro ore al termine della 24 Ore di Spa-Francorchamps e bisogna dire che nelle ultime tre ore non ci sono stati particolari stravolgimenti, salvo per il contatto a La Source che ha messo la parola fine ai sogni di gloria dell'Audi R8 LMS #2 della Black Falcon e la Mercedes SLS AMG della Black Falcon.

Sia Benoit Treluyer che Mike Parisy sono riusciti a raggiungere i box, ma i meccanici hanno avuto il loro da fare, visto che sulla vetture di Ingolstadt si è danneggiata la sospensione anteriore sinistra e sulla SLS AMG invece quella destra. Dunque per il trio Fassler/Lotterer/Treluyer sono andate in fumo le speranze di completare la doppietta Le Mans-Spa.

Al comando ora si è riportata la BMW Z4 della Marc VDS con Luhr/Palttala/Werner, che ha una quarantina di secondi sull'Audi di Rast/Vanthoor/Winckelhock, che in questo momento pare più veloce. La gara comunque resta apertissima, perché in linea di massima entrambi gli equipaggi dovrebbero fare le stesse soste da qui alla fine. Ovviamente salvo colpi di scena. Un giro più indietro troviamo poi l'altra Audi di Mies/Stippler/Nash, che sembra poter artigliare l'ultimo posto sul podio.

Nelle PRO-AM si è attardata la Ferrari della Villorba Corse e quindi al comando si è portato la Ferrari della AF Corse con l'equipaggio Hommerson/Machiels/Bertolini/Cioci, mentre nel Gentlemen Trophy comanda ancora la Ferrari #51 con Mann/Talkanitsa/Guedes/Mezard, nonostante si sia anche resa protagonista di un'escursione fuori pista.

Va detto poi che per il momento non ci sono aggiornamenti sulle condizioni di Marcus Mahy, trasportato in elicottero in ospedale dopo un bruttissimo incidente avvenuto allo scadere della quarta ora di gara.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BES
Evento Spa-Francorchamps
Circuito Spa-Francorchamps
Piloti Lucas Luhr , Markus Palttala , Dirk Werner
Articolo di tipo Ultime notizie