La McLaren-Optimum in Endurance Cup
GT World: ecco il calendario 2020
K-Pax con Bentley in Endurance Cup
Altoè-Costa con Lambo nel GT World
Blomqvist correrà con Aston Martin

Nuova collaborazione tra Woking e il team inglese per schierare la 720S GT3 nelle gare più lunghe con al volante Wilkinson, Osborne e Bell.

Confermati cinque eventi a testa per Endurance Cup e Sprint Cup, si inizia a Monza a metà aprile e si terminerà a Barcellona in ottobre, con due sessioni di test collettivi previsto nell'arco dell'anno.

La squadra americana sbarca in Europa per correre con le sue Continental GT3 in Endurance Cup. I piloti scelti sono Parende, Soucek, Pepper per la #9 e Baptista, Soulet, Gounon per la #3.

Il Campioni del GT Open saranno al via in Classe PRO con la Huracán GT3 Evo #163 della Emil Frey Racing affiancati da Perera per le gare endurance, mentre la "sorella" #14 verrà affidata a Siedler-Grenier e Feller.

Lo svedese salirà a bordo della Vantage GT3 per le serie Endurance e Sprint del GT World Challenge Europe, mentre più avanti sapremo i nomi dei suoi compagni di squadra.

E' la M4 il nuovo gioiellino GT3 di BMW per il 2022

La Casa bavarese ha scelto il modello su cui lavorare per portare avanti l'impegno nelle corse clienti GT, basandosi sul nuovo prodotto di serie. I test sono già cominciati, in pista la vedremo a metà del prossimo anno.

Mirko Bortolotti lascia Lamborghini e diventa pilota Audi GT

Il trentino ha lasciato la Casa del Toro dopo 6 anni di grande crescita e successi, passando a quella dei Quattro Anelli per il 2020 che lo vedrà impegnato con la R8 LMS.

Blancpain non sarà più main sponsor delle serie GT SRO

Le principali serie GT in Europa, Nord America e Asia gestite dalla Stephane Ratel Organization non avranno più il nome Blancpain dalla prossima stagione.

Caldarelli e Mapelli conquistano il titolo Blancpain Endurance

L'equipaggio della Lamborghini del team FFF ha vinto l'ultima gara stagionale e grazie alle difficoltà della Ferrari di SMP Racing ha conquistato il titolo in un finale pieno di colpi di scena.

BES: la Porsche #98 del ROWE Racing in pole a Barcellona

Romain Dumas, Sven Muller e Mathieu Jaminet hanno ottenuto il miglior crono, mentre in difficoltà Molina, Rigon ed Aleshin solamente tredicesimi.

24h di Spa: Rinaldi Racing regala il successo alla Ferrari in Classe AM

La 488 GT3 di Mattschull-Lauck-Still-Hook si è imposta al termine di una gara durissima, mentre la sfortuna nega il podio assoluto alle altre Rosse.

24h di Spa: Lamborghini vince in Silver Cup e va a podio in AM Cup

Lamborghini ha concluso la 71esima edizione della 24 Ore di Spa con un 8° posto assoluto, la vittoria in Silver Cup e due podi in Am Cup.

24 Ore di Spa: doppietta Porsche e successo per il GPX Racing

La 911 di Kevin Estre, Michael Christensen e Richard Lietz ha conquistato la vittoria davanti la #998 del ROWE Racing in una gara interrotta a lungo per la forte pioggia.

24 Ore di Spa: gara sospesa con bandiera rossa per le forti piogge

Allo scoccare della tredicesima ora un violento nubifragio si è abbattuto sul tracciato e, dopo una lunga neutralizzazione con safety car, si è deciso di esporre la bandiera rossa.

24 Ore di Spa: Maro Engel beffa Vanthoor e regala la pole alla Mercedes

Il pilota del team Black Falcon ha preceduto la Porsche del belga grazie ad un margine di soli 17 millesimi. Terzo tempo per la Ferrari di Davide Rigon.

24 Ore di Spa: la Mercedes del Black Falcon conquista la pole provvisoria

Maro Engel, Yelmer Buurman e Luca Stolz hanno ottenuto il miglior tempo al giovedì precedendo di soli 81 millesimi Dries Vanthoor, Alex Riberas e Frank Stippler.

Kris Richard dovrà rinunciare alla 24 Ore di Spa

Il driver bernese non prenderà parte alla classica gara di endurance nelle Ardenne belga a causa di un infortunio.

Audi: Lopez non correrà alla 24H di Spa. Al suo posto Jamie Green

Il pilota argentino non si sente preparato a dovere per affrontare una gara di quella durata. Green potrà rifarsi dopo aver saltato la 24 Ore del Nurburgring.

Lamborghini con Altoè, Amici e Lewis alla 24H di Spa Francorchamps

Per rafforzare gli equipaggi dei propri team clienti in classe Silver Cup, Lamborghini Squadra Corse schiera un tridente di giovani campioni.

I campioni del WEC con la Porsche parteciperanno alla 24H di Spa

I vincitori del titolo GTE Pro del Campionato Mondiale Endurance Kevin Estre e Michael Christensen gareggeranno insieme nella 24H di Spa, in programma questo mese.

José Maria Lopez farà il suo debutto alla 24 Ore di Spa con Audi

José Maria Lopez, pilota ufficiale della Toyota nel FIA WEC, farà il suo debutto alla 24 Ore di Spa al volante di una Audi.

Una gara complicata, ma con spunti positivi, per Frommenwiller e la Honda NSX

Dopo due soddisfacenti week-end a Monza e Silverstone, il turgoviese ha avuto un weekend più complicato a Le Castellet con il suo Jenson Team Rocket RJN Honda Acura NSX GT3, ma ha preso una svolta positiva per la 24 Ore di Spa.

La Bentley del team M-Sport domina la 1000 Km del Paul Ricard

Jordan Pepper, Steven Kane e Jules Gounon si sono riscattati dopo la delusione del 2018 ed hanno conquistato il successo davanti alla Ferrari di Miguel Molina, Mikhail Aleshin e Davide Rigon.

La Bentley del team M-Sport conquista una grande pole per la 1000 Km del Paul Ricard

Jordan Pepper, Steven Kane e Jules Gounon hanno ottenuto la pole precedendo di soli 53 millesimi la Mercedes affidata a Maro Engel, Luca Stolz e Yelmer Buurman.

Villorba Corse rientra nel Blancpain GT Series con la Mercedes-AMG

Super doppio impegno nel weekend del 2 giugno in Francia per la scuderia veneta, che sabato a Le Castellet affronta la 1000 km del Paul Ricard con Pampanini-Calamia-Monaco sulla prorompente GT3 tedesca in vista della 24 Ore di Spa di luglio.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.