Motor Show, F2 Italian Trophy: percorso netto per i semifinalisti

Marco Zanasi, Andrea Fontana, Bernardo Pellegrini e Franco Cimarelli si sono guadagnati l'accesso alle semifinali dell'Area 48 con un netto 2-0 sugli avversari incontrati nei quarti di finale.

Motor Show, F2 Italian Trophy: percorso netto per i semifinalisti
Marco Zanasi, Dallara
Marco Zanasi, Dallara
Andrea Fontana, Tatuus
Franco Cimarelli, Dallara
Franco Cimarelli, Dallara
Beneferhat Abdelhakim, Dallara

La mattinata bolognese molto fredda ha reso complicato il compito per i protagonisti della F2 Italian Trophy, che si sono dati battaglia sul fondo scivoloso dell'Area 48 della Fiera di Bologna, affrontandosi prima nelle prove cronometrate e poi nei quarti di finali.

I quattro piloti che si sono guadagnati l'accesso alle semifinali hanno fatto un percorso netto, imponendosi 2-0 nelle rispettive sfide che li hanno visti protagonisti stamani.

Ad aprire le danze è stato Marco Zanasi, che al volante della sua Dallara F312 motorizzata Mercedes è riuscito a regolare la Dallara F308 motorizzata Fiat di Paolo Viero.

Successivamente è sceso nella Motul Arena il campione in carica Andrea Fontana, che però questa volta non si è dato da fare con la sua consueta Formula 3, ma con una Formula 4, con la quale ha eliminato la Formula Abarth affidata ad Andrea Cola, realizzando tra l'altro dei tempi in linea con quelli delle vetture più evolute.

Tutto facile per Bernando Pellegrini nel duello tutto tra Dallara F308 Toyota che lo vedeva opposto a Benferhat Abdelhakim. Il pilota algerino, infatti, è finito in testacoda sia nella prima che nella seconda manche, anche se comunque il 22"57 firmato da Pellegrini è un crono pregevole.

L'ultimo quarto di finale vedeva opposte la Dallara F308 Fiat di Franco Cimarelli e la Dallara F308 Toyota di Fausto Santone. Netto il successo del primo, che a sua volta ha potuto approfittare del testacoda del rivale nella prima manche.

Motor Show - F2 Italian Trophy - Quarti di finale

condividi
commenti
Motor Show, il programma delle gare di oggi
Articolo precedente

Motor Show, il programma delle gare di oggi

Articolo successivo

Motor Show, Nascar Whelen: ecco i nomi dei semifinalisti

Motor Show, Nascar Whelen: ecco i nomi dei semifinalisti
Carica i commenti