Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Nikita Zlobin in Auto Gp con la Virtuosi Racing

Il 18enne russo ha precedenti nella Formula Renault ALPS e nella Formula 3 tedesca

Nikita Zlobin è il primo pilota annunciato dal team Virtuosi Racing per la stagione 2015. Figlio di Sergey Zlobin, primo collaudatore russo della storia della Formula 1, Nikita a soli 18 anni ha già alle spalle una carriera intensa.

Protagonista della Formula Renault 2000 ALPS e della Formula 3 tedesca, Zlobin è entrato a far parte di diritto del programma SMP Racing che supporta i migliori russi nel mondo del motorsport. Nikita, oltre che in monoposto, ha avuto anche una fugace ma positiva esperienza in GT Open, dove all’esordio a Monza ha conquistato un podio.

Zlobin non è il primo pilota russo ad affrontare l'Auto Gp. Dalla serie organizzata da Enzo Coloni sono già passati Sergey Afanasive, Sergey Sirotkin, protagonista in GP2 e tester in Formula 1, e Max Snegirev, che proprio con Virtuosi disputò il suo secondo campionato in Auto Gp nel 2013.

Nikita Zlobin: "Sono molto felice di aver raggiunto l’accordo con Virtuosi Racing per la stagione 2015. Lo scorso anno hanno dimostrato di avere i mezzi più competitivi del lotto e sono certo che insieme potremmo ottenere dei grandi risultati".

Declan Lohan: "Nikita è un ragazzo giovane e veloce che è cresciuto in fretta nei pochi anni in cui ha corso. Siamo felici di averlo con noi e cercheremo di sfruttare al massimo il suo talento. Ha le abilità giuste per poter puntare al podio in Auto Gp. Siamo inoltre felici di avere un partner come SMP Racing nella nostra squadra".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Andres Mendez debutta con la Zele Racing
Articolo successivo Test Vallelunga: la pioggia rallenta il primo giorno

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera