La nuova Auto Gp piace a Davide Valsecchi

La nuova Auto Gp piace a Davide Valsecchi

L'ex campione di GP2 ha effettuato lo shakedown della vettura Evo a Magione nei giorni scorsi

Lo scorso fine settimana Davide Valsecchi ha guidato la vettura Auto Gp aggiornata con le novità aerodinamiche introdotte per la stagione 2015. Si è trattato di uno shakedown disputatosi presso l’autodromo di Magione, dove il campione della GP2 2012, sotto l’occhio e la guida di Enzo Coloni, ha saggiato le innovazioni apportate alla monoposto per il prossimo anno.

"Questa vettura è davvero incredibile" ha detto Valsecchi. "Le doti che l’hanno sempre contraddistinta sono ovviamente la potenza e la velocità sprigionata, ma con questi nuovi aggiornamenti aerodinamici è diventata ancora più divertente da guidare. Non ha il servosterzo e per questo è molto impegnativa e mette alla prova i piloti, per me è stato davvero un grande allenamento. È molto simile alla GP2, soprattutto con la nuova ala anteriore e posteriore, che hanno aumentato il carico aerodinamico. Su piste con curve veloci il tempo di percorrenza andrà notevolmente ad abbassarsi. Io comunque mi sono adattato subito, mi è venuto naturale, mi sono trovato molto bene".

Valsecchi sarà presente al Motor Show domenica 7 dicembre per la gara che l’Auto Gp disputerà con sei vetture interamente riviste in configurazione 2015. Insieme a Davide ci saranno anche Michela Cerruti, Gimmy Ghione, Francesco Dracone, Michele La Rosa e Salvatore De Plano.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Auto GP
Piloti Davide Valsecchi
Articolo di tipo Ultime notizie