Valsecchi conferma i pronostici al Motor Show

Valsecchi conferma i pronostici al Motor Show

L'ex collaudatore della Lotus era il grande favorito e non ha concesso neppure una manche agli avversari

C'erano pochi dubbi sul nome del grande favorito per la gara dell'Auto Gp del Motor Show 2014 e bisogna dire che Davide Valsecchi non ha tradito le aspettative. L'ex collaudatore della Lotus in Formula 1, che tra pochi giorni effettuerà anche un importante test in Indycar, ha letteralmente dominato la sfida tra i muretti dell'Area 48 di BolognaFiere.

Autore del miglior tempo fin dalle prove ufficiali, il pilota di Erba non ha ceduto neppure una singola manche agli avversari nel percorso che lo ha condotto al trionfo. L'ultimo ad arrendersi è stato Salvatore De Plano, ma nella finalissima si è visto rifilare un pesante 2-0, con un gap complessivo di circa otto secondi.

Nella finalina per il gradino più basso del podio a spuntarla è stata Michela Cerruti, che oggi ha vissuto una giornata molto impegnativa, alternandosi tra la Lola Auto Gp e la Formula E, con la quale ha compiuto diversi showrun.

La sfida per il terzo posto l'ha vista opposta a Francesco Dracone ed è stata davvero tiratissima. Il risultato finale è stato infatti di 1-1, ma il miglior giro veloce ha permesso a Michela di imporsi grazie al trionfo della seconda manche.

Si è conclusa ai quarti di finale l'avventura di Jimmy Ghione: l'inviato di "Striscia la Notizia", che aveva già effettuato un test a Vallelunga con l'Auto Gp, ha subito incrociato sulla sua strada Valsecchi e per lui quindi c'è stato poco da fare.

E' andata sicuramente peggio a Michele La Rosa, costretto ad alzara bandiera bianca senza neanche scendere in pista nei quarti di finale: durante le qualifiche, quando l'asfalto era ancora bagnato dalla pioggia caduta nel corso della notte, è andato a baciare il muretto, danneggiando la sua monoposto e finendo per essere costretto a dare forfait.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Auto GP
Piloti Davide Valsecchi , Michela Cerruti , Salvatore De Plano
Articolo di tipo Ultime notizie