Markus Pommer in pole a Imola

Markus Pommer in pole a Imola

Markus Pommer ha conquistato la pole position a Imola, precedendo Sato e Varhaug.

Markus Pommer è tornato a dettare legge sul tracciato di Imola e ha conquistato la pole position della categoria Auto GP.

Dopo aver chiuso al comando nel primo turno di libere ed aver perso la testa della classifica all'utimo tentativo nelle Libere 2, Pommer ha messo tutti in fila quando il fine settimana è entrato nel vivo, ovvero nelle Qualifiche.

Pommer ha fermato il cronometro in 1'31"401, precedendo di quasi mezzo secondo (470 millesimi) Kimiya Sato, ovvero l'unico pilota realmente in grado di impensierirlo nel corso dei primi due giorni emiliano-romagnoli.

Al terzo posto si è classificato Pal Varhaug con il tempo di 1'31"897, ovvero a soli diciassette millesimi dal secondo tempo staccato da Sato. Varhaug partirà al fianco di Kevin Giovesi, primo italiano sullo schieramento di partenza.

Quinto posto per Andrea Roda, che partirà accanto a Tamas Pal Kiss, il quale ha mostrato evidenti segni di ripresa prestazionale dopo i problemi palesati nei primi due turni di libere di ieri. Settimo posto per Michela Cerruti, un po' al di sotto degli standard mostrati nelle scorse gare e nella giornata di ieri. Al fianco della nostra portacolori, ci sarà Christopher von Grunigen. La quinta fila è invece occupata da Vittorio Ghirelli e Francesco Dracone.  

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Auto GP
Piloti Kimiya Sato , Pal Varhaug , Markus Pommer
Articolo di tipo Ultime notizie