Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Kevin Giovesi il più veloce nelle libere

Il pilota italiano ha preceduto Sato e Pal Kiss. Quinto posto per Michela Cerruti, mentre è solo nono Andrea Roda

Kevin Giovesi è stato il più veloce nella sessione di prove libere della categoria Auto GP, che in questo fine settimana correrà sul tracciato tedesco del Nurburgring per il settimo appuntamento della stagione 2014.

Il pilota italiano del team FMS Racing, dopo aver chiuso la prima parte di stagione non nella maniera migliore, ha ripreso alla grande mettendosi tutti alle spalle nel turno di libere che precede le Qualifiche ufficiali (che scatteranno alle ore 17:50), fermando il cronometro in 1'32"486. Al secondo posto, staccato di soli 150 millesimi dal tempo di rifermineto della sessione, Kimiya Sato. Il giapponese conferma di attraversare un'annata ottima, culminata sino a questo momento dalla testa della classifica generale piloti.

Terza posizione per l'ungherese Tamas Pal Kiss. Il pilota del team Virtuosi Racing ha grande voglia di riscatto dopo aver visto trionfare Andrea Roda - suo compagno di squadra - nell'ultimo appuntamento prima della sosta estiva. Pal Kiss ha subito un distacco di quasi mezzo secondo dall'ottimo tempo di Kevin Giovesi. 

Quarta posizione per Markus Pommer, pilota di casa smanioso di ben fugirare davanti al suo pubblico, così come ha dichiarato pochi giorni prima il via di questo fine settimana del Nurburgring. Quinto posto per Michela Cerruti, che si sta comportando davvero in maniera egregia nel corso di questo 2014, autrice anche di una splendida vittoria in stagione. 

Sesta posizione per Kuroda, il quale ha preceduto Cipriani, La Rosa e Andrea Roda, il vincitore dell'ultima manche di gara di Zeltweg, in Austria, sul circuito denominato Red Bull Ring. Roda non è apparso brillante in questo turno di libere, sintomo di un assetto ancora precario della sua monoposto.  

Auto GP - Nurburgring - Prove Libere

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Al Nurburgring Sato cerca una conferma
Articolo successivo Pommer, pole in patria!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera