Kimiya Sato si prende la pole position

Kimiya Sato si prende la pole position

Il pilota orientale ha conquistato la prima pole in Auto GP, precedendo Tamas Pal Kiss e Kevin Giovesi

Pole position di Kimiya Sato (Euruonva) nel sesto round dell'Auto GP 2014. Il giapponese, che ha saltato la GP2 Series questo fine settimana per essere presente a Zeltweg e difendere la propria leadership di campionato, ha ottenuto la sua prima partenza al palo nella categoria, andando ad incrementare ulteriormente il proprio bottino di punti.

Il nipponico sarà affiancato in prima fila da Tamas Pal Kiss (Virtuosi UK) che tenterà di recuperare il gap che lo divide da Kevin Giovesi (FMS) e Markus Pommer (Super Nova) in campionato. L’italiano è solo quarto, alle spalle di un sorprendente Shinya Michimi (Euronova) mentre il tedesco per un problema tecnico non ha potuto registrare alcun giro veloce nel Q2. Terza fila per gli italiani Andrea Roda (Virtuosi UK) e Michela Cerruti (Super Nova).

Non ha avuto accesso al Q2 Salvatore De Plano. L’italiano si è dovuto fermare per un testacoda alla prima curva nel finale del Q1, perdendo così la possibilità di migliorare la sua performance e partire tra i primi dieci.

Auto GP - Zeltweg - Qualifiche 1

Auto GP - Zeltweg - Qualifiche 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Auto GP
Piloti Kimiya Sato , Kevin Giovesi , Tamas Pal Kiss
Articolo di tipo Ultime notizie