Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Pizzonia il più veloce nei test di Vallelunga

Il brasiliano è arrivato solo nell'ultimo giorno di test ma ha fatto subito la differenza. Secondo Sebastian Balthasar

Antonio Pizzonia (Zele Racing) conquista il miglior tempo dei test che l’Auto GP ha disputato a Vallelunga. Il brasiliano arrivato in tempo solo per l’ultima giornata di prove a causa del lungo viaggio che lo ha portato in Italia dal Brasile, ha fermato i cronometri in 1’23”196 completando 50 tornate.

Seconda prestazione per il tedesco Sebastian Balthasar, che al volante della monoposto della Manor MP Motorsport ha chiuso la giornata con sei decimi di ritardo. Terzo posto per Vittorio Ghirelli, campione della serie organizzata da Enzo Coloni nel 2013, schierato dall’Ibiza Racing Team. Arrivato a Vallelunga per allenarsi in vista dei test GP2 di Abu Dhabi della prossima settimana, l’austriaco Renè Binder ha chiuso al quarto posto, precedendo Giuseppe Cipriani, più attivo di tutti con 59 giri completati, ed il compagno in seno alla Virtuosi Racing, Nikita Zlobin.

Il russo, portacolori della SMP Racing ha messo insieme 51 tornate, andando a precedere Francesco Dracone (Super Nova International) questa mattina tra i più veloci a gomme medie, ed il debuttante colombiano Andrès Mendez (Zele Racing). Dopo che ieri era stata la pioggia a dare qualche preoccupazione di troppo alle squadre Auto GP, ci ha pensato oggi la nebbia a ritardare l’inizio della sessione alle 10:30, invece che le 9:30.

Per soddisfare le richieste delle squadre, Enzo Coloni e ISRA hanno deciso di cancellare la pausa pranzo, dando così ai partecipanti sette ore continuative di attività in circuito. Per questi due gironi di prove Kumho Tyre, partner ufficiale dell’Auto GP aveva messo a disposizione per ogni monoposto due set di gomme Medie, una Soft ed una SuperSoft.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Test Vallelunga: la pioggia rallenta il primo giorno
Articolo successivo Pizzonia al via con Zele, Von Grunigen con Coloni

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera