Pizzonia al via con Zele, Von Grunigen con Coloni

Pizzonia al via con Zele, Von Grunigen con Coloni

Sono queste le ultime due aggiunte allo schieramento di partenza della stagione 2015 dell'Auto Gp

Alla sesta edizione del campionato dell’Auto GP, al via il 2 e 3 maggio all’Hungaroring prenderà parte anche un ex pilota di Formula 1. Si tratta di Antonio Pizzonia, brasiliano di Manaus, 34 anni. Il sudamericano si è accordato con la formazione austriaca dello Zele Racing, con cui aveva gareggiato lo scorso anno ed era risultato il migliore nei test precampionato 2015, a Vallelunga.

Pizzonia, campione della F.3 inglese nel 2000, in F.1 ha guidato per Jaguar e BMW-Williams. Il brasiliano formerà una coppia tutta sudamericana assieme al colombiano Andres Mendez. Il team Zele ha allestito 3 monoposto ed a breve si avranno novità sul nome dell’ulteriore pilota.

Un’altra adesione alla serie promossa da Enzo Coloni è pervenuta da Christof Von Grünigen, driver 23enne svizzero, che si è accordato con la nuova formazione denominata P.C.R., cioè il Paolo Coloni Racing. Anche l’elvetico, con una lunga esperienza nella F.Renault NEC, ALPS ed Eurocup, non è al debutto in Auto GP, categoria in cui lo scorso anno si è già cimentato con il team Zele. Entrambi i piloti saranno presenti al debutto stagionale a Budapest, nel primo weekend di maggio, dividendosi la pista con i partecipanti al WTCC.

Il commento di Michael Zele, n.1 dello Zele Racing: "Siamo molto contenti di poter continuare il lavoro iniziato sin dall’anno scorso con Pizzonia. Rispetto all’ultima gara 2014 all’Estoril, questa volta abbiamo più tempo per preparaci al meglio e lo faremo utilizzando anche il simulatore".

Paolo Coloni, team manager del Paolo Coloni Racing, dà il benvenuto a Von Grünigen: "Sono felice di avere in squadra Christof, pilota di ottime qualità velocistiche espresse nella passata stagione dell’Auto GP. E mi aspetto da lui importanti risultati per i colori del P.C.R".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Auto GP
Piloti Antonio Pizzonia , Christof Von Grunigen
Articolo di tipo Ultime notizie