Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Cecotto Jr e Pulcini le ultime novità per Budapest

Il figlio d'arte difenderà i colori della Virtuosi UK, il 16enne italiano correrà con la FMS Racing

Il parco partenti dell’Auto Gp si arricchisce di due nuovi nomi al via stagionale di Budapest, nel prossimo week-end. All’Hungaroring il team Virtuosi UK schiererà, accanto a Nikita Zlobin, Johnny Cecotto Jr (nella foto), 25 anni, venezuelano. L’altra novità è rappresentata dal debutto nella categoria di un giovane driver italiano di soli 16 anni: si tratta di Leonardo Pulcini, romano, accordatosi con l’FMS Racing quale compagno di squadra di Facu Regalia.

Cecotto ha una prestigiosa carriera alle spalle, che lo ha visto anche svolgere il ruolo di test driver e pilota di riserva in Formula 1 della Scuderia Toro Rosso. Johnny dal 2009 al 2014 è stato tra i protagonisti della GP2: lo scorso anno è giunto quinto, con la Trident Racing. Ovviamente più contenuta la carriera del giovanissimo Pulcini, partito dal karting dove si è espresso ad altissimo livello internazionale. Leonardo lo scorso anno ha corso nella Formula 4 italiana, classificandosi quarto, con 8 podi per i colori del team Euronova Racing. Una coppia che unisce esperienza e gioventù e che darà spettacolo nel prossimo fine settimana, all’Hungaroring.

Per Cecotto Jr si tratta di un ritorno: "Sono felice di tornare a gareggiare di nuovo nel campionato organizzato da Enzo Coloni, in cui ho corso prima che diventasse Auto Gp e con ottimi ricordi. Sono ansioso di arrivare a Budapest per confrontarmi con qualche grande nome del motorsport, al volante di una monoposto con tanta potenza. Sarà di sicuro un fine settimana molto divertente".

Leonardo Pulcini è pronto al debutto a Budapest: "Sono molto emozionato per questa nuova avventura in Auto GP, con una macchina nuova che ha tanti cavalli e su una pista che non conosco. Intendo sfruttare al meglio questa opportunità. Cercherò di adattarmi al meglio alla monoposto ed al tracciato, puntando ad essere veloce sin dal primo momento".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pizzonia al via con Zele, Von Grunigen con Coloni
Articolo successivo A Facundo Regalia le prime libere in Ungheria

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera