Pizzonia firma la prima pole del 2015 a Budapest

Pizzonia firma la prima pole del 2015 a Budapest

L'ex pilota di Formula 1 dividerà la prima fila con Regalia. Stupisce il rookie Pulcini, terzo

Antonio Pizzonia (Zele Racing) partirà in pole position all’Hungaroring nella prima trasferta stagionale dell’Auto Gp. Il brasiliano, 34 anni, è risultato il più veloce al termine della Q2 con il tempo di 1’33”375.

L’ex driver di F.1 di BMW-Williams e Jaguar ha preceduto sul tracciato di Budapest Facundo Regalia di 486 millesimi. L’argentino portacolori del team FMS Racing, peraltro, aveva battuto il brasiliano nella Q1.

Veramente al top il debutto in Auto Gp del giovanissimo Leonardo Pulcini, anche lui in forza al team FMS di Ivone Pinton. Il 16 enne romano, secondo nelle Libere 2, ha conquistato il terzo posto sia in Q1 (1’34”709) che in Q2 (1’34”415).

Un altro pilota della Zele Racing, l’angolano Luis Sa Silva si è piazzato in quarta posizione, precedendo ancora un giovane: si tratta del moscovita 19enne Zlobin jr., in forza al team Virtuosi UK.

Chiudono la lista dei tempi della Q2 Von Grunigen (Paolo Coloni Racing) e Mendez (Zele). Non sono rientrati nella Q2 Cecotto (Virtuosi UK) e Cipriani (Ibiza Racing). Il venezuelano ha rotto il cambio, mentre l’italiano si è girato. Entrambi saranno comunque al via di gara-1, sabato alle ore 12,35. 

Auto GP - Hungaroring - Qualifica 1

Auto GP - Hungaroring - Qualifica 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Auto GP
Piloti Antonio Pizzonia , Facu Regalia , Leonardo Pulcini
Articolo di tipo Ultime notizie