Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Pal Kiss fa sue anche le Qualifiche

Vittorio Ghirelli in seconda posizione, mentre la seconda fila è occupata da Antonio Pizzonia e Markus Pommer

Tamas Pal Kiss conquista il miglior tempo nelle qualifiche disputate dall’Auto GP a Estoril, ottavo ed ultimo appuntamento della stagione 2014. L’ungherese, in forze al team Virtuosi UK, ha fermato i cronometri in 1’28”759, cogliendo non solo la sua prima pole position ma anche la prima partenza al palo della squadra inglese, che conquista un punto verso la conquista del titolo a squadre.

In prima fila nella gara di domani scatterà il campione uscente della serie, Vittorio Ghirelli, che tornato alla guida della vettura di Super Nova si è fermato a soli 83 millesimi dalla pole. Seconda fila inedita con il brasiliano Antonio Pizzonia (Zele Racing) e Markus Pommer (Super Nova).

Buona prestazione per il giapponese Shinya Michimi (Euronova Racing) alla sua terza apparizione nel campionato che aprirà domani la terza fila dello schieramento, affiancato dall’italiano Andrea Roda (Virtuosi UK).

Seguono in classifica gli italiani Michele La Rosa (MLR71 by Euronova), Francesco Dracone (Super Nova) e Salvatore De Plano (FMS). Non ha preso parte al Q2 Luis Sa Silva (Zele Racing) rimasto fermo per una perdita di potenza nel Q1, costringendo anche all’esposizione della bandiera rossa. Non ha invece preso parte alla sessione di prove cronometrate Kevin Giovesi (FMS), indisposto.

Le ultime due gare della stagione Auto GP 2014 saranno entrambe disputate domenica 19 ottobre e vedranno lo spegnimento dei semafori alle 11:50 e alle 18:15 (Gli orari sono da intendersi come locali).

Auto GP - Estoril - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ad Estoril tiene banco la lotta per la classifica team
Articolo successivo Pal Kiss vince ed è vice campione Auto GP

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera