Pal Kiss fa sue anche le Qualifiche

Pal Kiss fa sue anche le Qualifiche

Vittorio Ghirelli in seconda posizione, mentre la seconda fila è occupata da Antonio Pizzonia e Markus Pommer

Tamas Pal Kiss conquista il miglior tempo nelle qualifiche disputate dall’Auto GP a Estoril, ottavo ed ultimo appuntamento della stagione 2014. L’ungherese, in forze al team Virtuosi UK, ha fermato i cronometri in 1’28”759, cogliendo non solo la sua prima pole position ma anche la prima partenza al palo della squadra inglese, che conquista un punto verso la conquista del titolo a squadre.

In prima fila nella gara di domani scatterà il campione uscente della serie, Vittorio Ghirelli, che tornato alla guida della vettura di Super Nova si è fermato a soli 83 millesimi dalla pole. Seconda fila inedita con il brasiliano Antonio Pizzonia (Zele Racing) e Markus Pommer (Super Nova).

Buona prestazione per il giapponese Shinya Michimi (Euronova Racing) alla sua terza apparizione nel campionato che aprirà domani la terza fila dello schieramento, affiancato dall’italiano Andrea Roda (Virtuosi UK).

Seguono in classifica gli italiani Michele La Rosa (MLR71 by Euronova), Francesco Dracone (Super Nova) e Salvatore De Plano (FMS). Non ha preso parte al Q2 Luis Sa Silva (Zele Racing) rimasto fermo per una perdita di potenza nel Q1, costringendo anche all’esposizione della bandiera rossa. Non ha invece preso parte alla sessione di prove cronometrate Kevin Giovesi (FMS), indisposto.

Le ultime due gare della stagione Auto GP 2014 saranno entrambe disputate domenica 19 ottobre e vedranno lo spegnimento dei semafori alle 11:50 e alle 18:15 (Gli orari sono da intendersi come locali).

Auto GP - Estoril - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Auto GP
Piloti Antonio Pizzonia , Vittorio Ghirelli , Tamas Pal Kiss
Articolo di tipo Ultime notizie