Andres Mendez debutta con la Zele Racing

Andres Mendez debutta con la Zele Racing

Il colombiano è reduce da un'esperienza nella F3 tedesca: è il primo iscritto alla stagione 2015

Andres Mendez è il primo pilota che annuncia la propria partecipazione al campionato Auto Gp 2015. Ventiduenne colombiano di Bogotà, Andres scenderà in pista nei sette appuntamenti della serie organizzata da Enzo Coloni con Zele Racing, compagine austriaca di Michael Zele.

La famiglia Mendez ha una lunga tradizione nel mondo delle corse, con il papà e il nonno di Andres che furono entrambi piloti, e che hanno spinto il colombiano nel motorsport, sin dal suo debutto in Formula Mazda nel 2012. Poi l’approdo in Europa prima nella Formula Renault 2000 e successivamente il passaggio alla Formula 3 tedesca, godendo anche del sostegno dell’ex-pilota di Formula 1 e vincitore di Le Mans Allan McNish.

Andres Mendez: "Sono molto eccitato di guidare una monoposto spinta da un motore V8 da 550 cavalli quest’’anno. Sulle vetture Auto GP non c’è molta elettronica, quindi il pilota e le sue capacità fanno la differenza. Sono certo che insieme al team Zele Racing imparerò molto su questa macchina e sono grato dell’opportunità ricevuta".

Michael Zele: "Sono lieto di dare il benvenuto ad Andres nella nostra squadra in Auto GP. È un ragazzo con un grande potenziale e non vedo l’ora di poter iniziare a lavorare con lui. Tra l’altro non è il primo colombiano che lavora con noi, dato che ai tempi della Formula 3000 avemmo il piacere di supportare Juan Pablo Montoya nel RSM Marko Team".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Auto GP
Articolo di tipo Ultime notizie