Al Nurburgring Sato cerca una conferma

Al Nurburgring Sato cerca una conferma

La serie di Coloni in Germania disputa il settimo appuntamento stagionale con il giapponese favorito

L’Auto GP è pronta ad accendere i motori al Nurburgring per il settimo round della stagione 2014. Un campionato che ha visto Kimiya Sato (Euronova Racing) conquistare la leadership sin dalla prima gara di Marrakech, ma che tuttavia non ha lesinato battaglie e confronti.

Il giapponese, vice-campione del 2013, arriva in Germania con 182 punti, ma dovrà guardarsi dal recupero dei piloti Virtuosi UK, Tamas Pal Kiss ed Andrea Roda. L’ungherese si è infatti portato al secondo posto in campionato con 138 punti, cinque più dell’italiano, che nello scorso appuntamento di Zeltweg ha conquistato due podi nonché la sua prima vittoria in Auto GP.

Non è lontano nemmeno Kevin Giovesi (FMS Racing) che aveva conquistato la pole position nei primi due round della stagione, e che in questa pausa estiva è entrato a far parte del programma Caterham Formula 1. Sarà la gara di casa per Markus Pommer (Super Nova International) che punta a tornare al successo dopo Monza. A dividere il box con lui anche Michela Cerruti, divenuta ad Imola la prima donna a vincere una gara con vetture così potenti in Europa, ed il rientrante Francesco Dracone.

Ritorna anche Yoshitaka Kuroda al volante della vettura di Euronova Racing, che continuerà ad assistere anche Michele La Rosa (MLR71 by Euronova). Giuseppe Cipriani difenderà ancora i colori dell’Ibiza Racing Team, come Salvatore De Plano proseguirà la propria avventura con FMS Racing dopo i primi punti ottenuti in Austria.

Due, come consuetudine, le mescole di pneumatici portate da Kumho Tyre che saranno Medie e Morbide. Sabato 16 gara-1 prenderà il via alle 16,45 (live streaming sul sito Auto GP, in differita su Eurosport alle 19) mentre gara-2 avrà luogo domenica 17 alle 16,25 (live streaming sul sito Auto GP, in differita su Eurosport alle 17,45).

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Auto GP
Piloti Kimiya Sato , Andrea Roda , Tamas Pal Kiss
Articolo di tipo Ultime notizie