Avelon Formula entra nella Asian Le Mans Series

Avelon Formula entra nella Asian Le Mans Series

Debutterà al Fuji con una Wolf GB08 affidata a Denis Lian, James Mitchell ed un pilota da definire

Avelon Formula, il team ufficiale di Wolf Racing Cars, sta per aprire un nuovo importante capitolo della sua storia: il prossimo 31 agosto la squadra diretta Giovanni e Maurizio Bellarosa debutterà nel secondo round della Asian Le Mans Series al Fuji Speedway, nell'ambito di un programma che prevede la partecipazione alle restanti gare della stagione.

Il team schiererà un equipaggio composto da Denis Lian, James Mitchell e da un altro pilota ancora in fase di definizione. Lian è il pilota di Singapore più vincente ed ha già partecipato alla 12 Ore di Abu Dhabi nel 2011 con la squadra, chiudendo al secondo posto. Nel suo palmarès la vittoria nel 2002 del titolo della Formula 2000 Asia e la partecipazione all'A1GP nel 2006 e nel 2007. Mitchell vanta una solida esperienza nelle gare endurance ed ha già lavorato con il team ufficiale Lotus nell'ambito del programma GT4.

Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager): "L'Asia, e in particolar modo la Cina, è un mercato che siamo convinti rappresenterà il futuro del motorsport nei prossimi anni. La decisione di partecipare alla Asian Le Mans Series è stata presa per fornire un punto di riferimento e un'assistenza diretta ai nostri clienti in estremo oriente. Abbiamo già venduto diverse vetture in Malesia e a Singapore, ma non avevamo ancora una presenza specifica in Asia che ci permettesse di seguire direttamente team e piloti con la stessa qualità che contraddistingue le nostre vetture e che rende la Wolf GB08 la barchetta più vincente sul mercato".

Denis Lian: "Sono onorato ed entusiasta di correre per Wolf Racing Cars nella Asian Le Mans Series, il campionato più prestigioso dell'intero continente, e sarà un piacere farlo con James Mitchell. Entrambi siamo mossi dallo stesso spirito di vittoria di Wolf e non vediamo l'ora di iniziare".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Asian Le Mans
Piloti Denis Lian
Articolo di tipo Ultime notizie