AsianLMS: Michelin rinnova ancora il contratto

AsianLMS: Michelin rinnova ancora il contratto

Per il terzo anno di fila la casa francese sarà la fornitrice ufficiale della serie Endurance asiatica

Tutte le vetture che prenderanno parte alle Asian Le Mans Series 2015/2016 saranno ancora equipaggiate da pneumatici prodotti dalla casa francese Michelin, allungando così la collaborazione tra le parti per il terzo anno consecutivo.

A renderlo noto è stato pochi minuti fa l'Automobile Club de l’Ouest (ACO) tramite un breve comunicato stampa, che rende noto il prolungamento dell'accordo per un altro anno. Michelin, dal canto suo, ha deciso di continuare a fornire i propri prodotti in esclusiva per il campionato definendo l'Asian Le Mans Series la giusta piattaforma per i propri interessi commerciali in un'area molto importante per il mercato della casa transalpina.

Patrick Dias, direttore di Michelin Asia, ha rilasciato le seguenti dicharazioni dopo l'annuncio del rinnovato accordo tra le parti: "Siamo molto contenti di continuare a fornire le nostre gomme all'Asian Le Mans Series anche per la prossima stagione. Questa è una piattaforma molto importante per esportare il nostro motorsport fuori dal continente, ma anche una base solida per mostrare a tutti la bontà dei nostri prodotti, che vengono utilizzati in gare di durata ma dalle alte prestazioni. Michelin è inoltre sulla stessa lunghezza d'onda riguardo la visione di ACO riguardo il futuro del Motorsport e i risultati sono visibili nel nostro campionato ma anche nel WEC, dove entrano le case, i team e i piloti più prestigiosi al mondo".

Cyrille Taesch Wahlen, manager dell'AsianLMS, ha dichiarato: "Questa partnership che è stata rinnovata è un segnale forte riguardo a quanto Michelin concordi con quanto fatto da ACO negli ultimi anni nella serie. E' davvero fantastico che Michelin possa continuare a portare la sua esperienza all'interno del campionato Endurance, specialmente dopo la loro vittoria alla 24 Ore di Le Mans di quest'anno". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Asian Le Mans
Articolo di tipo Ultime notizie