Fontaine si frattura una vertebra in un violento incidente a Daytona

Il pilota è stato protagonista di un impressionante incidente nel corso del giro numero 75. Sono serviti numerosi minuti agli operatori per estrarlo dall'auto. Ricoverato in ospedale è stata riscontrata una frattura ad una vertebra.

Justin Fontaine, coinvolto in un violento incidente nel corso della gara inaugurale dell'ARCA Series a Daytona, ha riportato come conseguenza la frattura di una vertebra.

L'incidente, avvenuto nel corso del giro 75 sugli 80 previsti, ha coinvolto quattro vetture e l'auto di Fontaine si è ribaltata sul rettilineo del Daytona International Speedway.

Sono poi stati necessari alcuni minuti affinchè gli opearatori di soccorso riuscissero ad estrarre Fontaine della propria vettura.

Ricoverato presso l'Halifax Health Medical Center, a Fontaine è stata riscontrata la frattura della vertebra L1 e sarà tenuto ulteriormente in osservazione nel corso della notte.

In un comunicato rilasciato dal team, Fontaine ha voluto informare circa le sue attuali condizioni.

"Volevo comunicare che sto bene e ringraziare tutti per il supporto ricevuto. Vorrei inoltre ringraziare il team Win-Tron Racing per aver realizzato una vettura sicura".

"Vorrei infine ringraziare l'ARCA e tutti gli operatori per essere intervenuti prontamente per estrarmi dall'auto".

Austin Theriault, pilota che stava comandando le operazioni al momento della caution, è stato dichiarato vincitore dopo che la gara è stata interrotta a seguito dei danni riportati dalle barriere SAFER e dalle tempistiche necessarie per ripristinarle.

Il prossimo appuntamento della serie è previsto per l'otto aprile presso il Fairgrounds Speedway a Nashville.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ARCA
Evento Daytona
Sub-evento Sabato, la gara
Circuito Daytona International Speedway
Piloti Justin Fontaine
Articolo di tipo Ultime notizie