AMA National: buona la prima per Eli Tomac

condividi
commenti
AMA National: buona la prima per Eli Tomac
Di: Adriano Dondi
18 mag 2015, 16:53

Il pilota della Honda ha avuto la meglio sul campione del Supercross Dungey. Anderson completa il podio

Il motocross USA non conosce soste. Finito il Supercross si inizia immediatamente a settare le moto e stile di guida per affrontare il cross outdoor. La prima gara della stagione è andata “in onda” a Hangtown, in California, ed il primo vincitore della categoria 450 è Eli Tomac vincitore di entrambe la manche.

Secondo di giornata l’ufficiale KTM e neo Campione Supercross si è piazzato Ryan Dungey, mentre al terzo posto troviamo Jason Anderson e la sua Husky 450.
Manca all’appello Ken Roczen. Il tedesco della Suzuki non ha potuto esprimersi ai soliti livelli per un grave infortunio alla schiena patito nei giorni precedenti la gara. Ken ha stretto i denti terminando dodicesimo assoluto.

Buono il risultato del rientrante Christophe Pourcel. Il francese. Al debutto con la Husqvarna del Team Rockstar al termine delle due gare è ottavo.

Nella categoria 250, la battaglia è stata fra l’ufficiale Yamaha del Team Star Racing Jeremy Martin ed il francese ufficiale Red Bull KTM Marvin Musquin. I due si sono divisi equamente i piazzamenti. Un primo ed un secondo a testa ma la assoluta è andata a Martin in virtù della vittoria della seconda Heat. Al terzo posto la Monster Energy Pro Circuit Kawasaki di Chris Alldredge.

Prossimo articolo AMA National Cross
Justin Bogle si ferma e salta Glen Helen

Previous article

Justin Bogle si ferma e salta Glen Helen

Su questo articolo

Serie AMA National Cross
Piloti Eli Tomac
Autore Adriano Dondi
Tipo di articolo Ultime notizie