Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Varano ospita il terzo atto della Coppa Italia

Molte conferme in 1° Divisione, mentre nella 2° ci saranno anche diverse novità interessanti

Terzo appuntamento 2015 per la Coppa Italia che prima del break estivo vedrà altre due gare nelle prossime cinque settimane. Questo fine settimana si scenderà in pista a Varano con molte conferme, soprattutto in 1° Divisione e qualche sorpresa in 2° Divisione.

Guardando allo schieramento delle GT conferme per i volti “noti” Mazzolini, De Bellis, Fondi e Valentini, tutti su Porsche 997 GT3 Cup e attesi protagonisti in ottica campionato. Con loro anche le due M3 V8 in configurazione V8 Series del Gruppo Piloti Forlivesi di Giacon e Pasquinelli e quella 24hr Special della Pro Motorsport. Proprio su questa si alterneranno il giornalista ma veterano delle corse Paolo Necchi che nel 2011 ha sfiorato il titolo di 1° Divisione e l’esperto Roberto Delli Guanti. Conferma anche per Rosi e la sua Porsche 996 24hr Special.

Molte più sorprese in 2° Divisione dove per concomitanze o problemi alle proprie vetture non potranno essere presenti alcuni dei protagonisti delle ultime stagioni come Montali, K. Giacon, J. Giacon e Argenti. In compenso faranno il loro debutto Notarnicola, Livrea, Cioffi, Bamonte e Maglioccola. Per il campionato sarà di nuovo sfida fra Bettera e Cappellari con il primo avvantaggiato dalle maggiori prestazioni della sua vettura, e il secondo dal maggior numero di partenti in classe. Conferme per Agazzi e Revello.

Con loro in pista nel weekend, in un programma articolato sulle sole giornate di sabato e domenica, anche gli iscritti della Alfa Race Championship e della Bleu France. Queste due serie riservate agli estimatori delle vetture Alfa Romeo e di costruzione francese, segnano il secondo appuntamento stagionale dopo le prove di apertura di Adria. Ancora una volta incoraggianti i numeri al via decisamente superiori a quelli di analoghe serie nazionali nonostante rappresentino una novità assoluta per la stagione 2015.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Mini Challenge, Gara 2: Tramontozzi si ripete
Articolo successivo Coppa Italia: Bettera detta legge in 2° Divisione

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera