RS Cup: terzo poleman in tre gare, ecco Sandrucci

condividi
commenti
RS Cup: terzo poleman in tre gare, ecco Sandrucci
Redazione
Di: Redazione , Redazione/Redakteure/Editeurs
09 mag 2015, 17:11

Il portacolori del Team Rambo ha messo tutti in fila ad Adria. Questa sera ci sarà gara 1 in notturna

Gustavo Sandrucci si è aggiudicato la pole position nella terza prova 2015 in svolgimento sul circuito di Adria della Rs Cup. Il veloce pilota del Team Rambo, che condivide la vettura con Alessio Alcidi, è stato autore di una qualifica prima, e di una superpole poi, in crescendo.

Un nuovo poleman per la Rs Cup che al suo terzo appuntamento 2015 incorona in qualifica un terzo protagonista diverso rispetto alle prime due gare, a testimonianza dell’assoluto equilibrio di valori in campo. Dopo Balestrero e Caiola ecco dunque Sandrucci. La sessione di qualifica si apre all’insegna del giovane Jelmini (4x4 Explorer) autore del primo tempo di rilievo. La sua gioia dura però pochi minuti perché è Caiola (Sirio Motorsport) il più veloce in pista riuscendo pure a migliorarsi. Alle spalle dei due giovani piloti per la seconda gara consecutiva Casetta (Monolite) e il sempre più convincente Libè (Autostar) in equipaggio con Montalbano. Quinto responso per Alcidi che poi lascia appunto il volante a Sandrucci. Proprio quest’ultimo è l’unico capace di migliorarsi nel corso della sessione sopravanzando prima Libè e poi Casetta e dunque garantendosi la possibilità di prendere parte alla superpole riservata ai primi cinque con ordine di partenza per un singolo giro cronometrato invertito.

Sandrucci è però il più concentrato e sul giro secco ha la meglio su Caiola di poco più di 4 decimi, a sua volta più rapido di Libè, Casetta e Jelmini che paga più degli altri un piccolo errore alla Variante Po. Sesto responso per il migliore della Over 45 Fabrizio Tablò (Faro Racing).

Questa sera lo start di Gara 1 che sarà disputata in notturna e sarà preceduta da una sessione di 15 minuti di warm up per consentire ai partenti di familiarizzare con l’illuminazione artificiale dell’impianto.

Prossimo articolo Altre Turismo

Su questo articolo

Serie Altre Turismo
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie