RS Cup: terzo poleman in tre gare, ecco Sandrucci

RS Cup: terzo poleman in tre gare, ecco Sandrucci

Il portacolori del Team Rambo ha messo tutti in fila ad Adria. Questa sera ci sarà gara 1 in notturna

Gustavo Sandrucci si è aggiudicato la pole position nella terza prova 2015 in svolgimento sul circuito di Adria della Rs Cup. Il veloce pilota del Team Rambo, che condivide la vettura con Alessio Alcidi, è stato autore di una qualifica prima, e di una superpole poi, in crescendo.

Un nuovo poleman per la Rs Cup che al suo terzo appuntamento 2015 incorona in qualifica un terzo protagonista diverso rispetto alle prime due gare, a testimonianza dell’assoluto equilibrio di valori in campo. Dopo Balestrero e Caiola ecco dunque Sandrucci. La sessione di qualifica si apre all’insegna del giovane Jelmini (4x4 Explorer) autore del primo tempo di rilievo. La sua gioia dura però pochi minuti perché è Caiola (Sirio Motorsport) il più veloce in pista riuscendo pure a migliorarsi. Alle spalle dei due giovani piloti per la seconda gara consecutiva Casetta (Monolite) e il sempre più convincente Libè (Autostar) in equipaggio con Montalbano. Quinto responso per Alcidi che poi lascia appunto il volante a Sandrucci. Proprio quest’ultimo è l’unico capace di migliorarsi nel corso della sessione sopravanzando prima Libè e poi Casetta e dunque garantendosi la possibilità di prendere parte alla superpole riservata ai primi cinque con ordine di partenza per un singolo giro cronometrato invertito.

Sandrucci è però il più concentrato e sul giro secco ha la meglio su Caiola di poco più di 4 decimi, a sua volta più rapido di Libè, Casetta e Jelmini che paga più degli altri un piccolo errore alla Variante Po. Sesto responso per il migliore della Over 45 Fabrizio Tablò (Faro Racing).

Questa sera lo start di Gara 1 che sarà disputata in notturna e sarà preceduta da una sessione di 15 minuti di warm up per consentire ai partenti di familiarizzare con l’illuminazione artificiale dell’impianto.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Altre Turismo
Articolo di tipo Ultime notizie