Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

RS Cup: stilato il calendario della stagione 2016

Sei appuntamenti con doppia gara: quello conclusivo di Adria avrà un coefficiente di 1,5

Per la sua terza stagione la RS Cup tornerà ad articolarsi su un calendario di sei prove nel 2016 come per la sua prima stagione. Tutte le prove si disputeranno in Italia, non ci saranno scarti ai fini della classifica finale, e l’ultima prova avrà un coefficiente pari a 1,5.

Come in passato anche per il 2016 il via della stagione sarà a Imola il primo fine settimana di aprile (2/3). A seguire ci sarà la prova di Misano il mese successivo (7/8 maggio) dove gara 1 si terrà il sabato in notturna, con la terza prova in calendario tre settimane dopo a Magione (28/29 maggio). Il Mugello ospiterà a settembre la quarta prova (3/4 settembre), seguito da Vallelunga (24/25 settembre) e da Adria (22/23 Ottobre) dove si disputerà Gara 1 nuovamente notturna. Il punteggio conseguito esclusivamente in quest’ultimo weekend di Adria sarà moltiplicato per un coefficiente pari a 1,5.

Sotto l’aspetto regolamentare si è deciso di proseguire nel segno della tradizione apportando solo piccole modifiche. Oltre a quella del coefficiente di punteggio dell’ultima prova, sotto l’aspetto sportivo sarà istituita una classifica per gli Over 45, confermato il partner di pneumatici Pirelli, così come, per il terzo anno, le tasse di iscrizione alle gare e al campionato con quest’ultima che sarà applicata alla vettura e non ai piloti. La benzina continuerà a rimanere di marca libera e conforme alle norme FIA.

Confermato, grazie al supporto di Pirelli, anche il montepremi che per ciascuna prova sarà costituito da dieci coperture. Per migliorare ulteriormente la sicurezza sarà consentito montare la radio e le relative comunicazioni fra pilota e muretto box.

Per quanto riguarda la copertura media, e quella video in particolare, si sta cercando di garantire la copertura video integrale in live streaming di tutti i weekend.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Kia ed Hexatron campioni nel Turismo cinese
Articolo successivo Peroni lancia la Entry Cup: in pista a soli 2.000 euro

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera