Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

RS Cup: Albino Caiola conquista la pole a Varano

Secondo posto per Felice Jelmini (4x4 Explorer) e Davide Casetta (Monolite) al terzo

Il giovane laziale Alessio Albino Caiola si dimostra il più veloce nella qualifica della RS Cup in corso a Varano aggiudicandosi il diritto di partire dalla prima casella in griglia in Gara 1. Il portacolori della Sirio Motorsport, dopo aver messo tutti dietro al termine dei 25 minuti a disposizione si replica anche nella Super Pole riservata ai primi 5 delle qualifiche. Ultimo a scendere in pista, non perde la concentrazione e riesce ad avere la meglio sul mattatore della prova inaugurale di Imola, Felice Jelmini (4x4 Explorer). 

Cielo coperto ma niente pioggia per la qualifica con dunque tempi leggermente superiori rispetto a quelli delle prove libere dove i migliori erano stati capaci di scendere sotto la soglia del 1’16”. Subito nelle posizioni di vertice proprio Caiola che sopravanza il sempre più costante Davide Casetta (Monolite). A ridosso dei battistrada anche il pugliese Davide Nardilli poi scivolato sesto davanti al compagno di colori Melatini Racing Nicholas Comito Viola. Sul finire della sessione di qualifica gli ultimi avvicendamenti con Gustavo Sandrucci (Team Rambo) che, sulla vettura condivisa con Alessio Alcidi, si porta in seconda posizione a meno di 4 centesimi da Caiola, davanti a Matteo Poloni (Gearworks) e appunto Davide Casetta. Quinta piazza per Jelmini.

Proprio il pilota della 4x4 Explorer è il primo a scendere in pista in virtù del regolamento della Superpole che prevede in pista dal quinto al primo classificato delle qualifiche. Nessuna sbavatura e ottimo tempo in linea con quanto fatto segnare in qualifica. Più in difficoltà invece i suoi rivali che uno dopo l’altro finiscono alle sue spalle prima proprio dell’affondo di Caiola che ha la meglio per soli 46 millesimi.

Domani alle 11.00 e alle 17.30 le due gare in programma, entrambe sulla distanza dei 20’ e con partenza da fermo.

RS Cup - Varano - Qualifiche 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente NASCAR Whelen: a Valencia c'è anche Canizares!
Articolo successivo NASCAR Whelen: Rocca firma la sua prima pole

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera