Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

RS Cup: a Caiola pole e superpole di Monza

Il pilota del team Sirio Motorsport aveva già impressionato nelle Libere e si è confermato in Qualifica

Il leader di campionati Alessio Caiola si aggiudica la prima posizione in griglia per Gara 1 nel quinto appuntamento 2015 della RS Cup di scena all’Autodromo Nazionale di Monza. Il pilota della Sirio Motorsport, dopo aver impressionato nelle prove libere si conferma dunque in qualifica e in superpole facendo sempre segnare il miglior tempo.  

I venticinque minuti di qualifica si aprono all’insegna del “gioco delle coppie” con tutti i protagonisti che cercano il compagno di squadra o l’amico per sfruttare al meglio la scia sul veloce tracciato brianzolo.

I più rapidi sono Matteo Poloni (Gearworks) e Felice Jelmini (4x4 Explorer) che infatti fanno subito segnare interessanti rilievi cronometrici che li consentiranno poi di accedere alla Super Pole. A scalzarli dalle prime due posizioni sono i due portacolori della Melatini Racing Alessandro Nardilli e Nicolas Comito Viola con il leader di campionato Caiola che riesce prima ad infilarsi fra i due, poi ad aggiudicarsi il primo posto virtuale per 2 millesimi e infime per quasi quattro decimi riuscendo, unico del gruppo, a scendere sotto quota 2’16”.

Alle spalle del quintetto di testo un ulteriore gruppo agguerrito guidato dal rientrante Lertora (AB Motorsport) e seguito da Cipolla (Sirio Motorsport) che è dunque il migliore della Over 45.

Nella Superpole, per la prima volta in stagione le posizioni di testa non cambiano al riscontro dell’unico giro veloce cronometrato confermando così Caiola in pole position per Gara 1.

RS Cup - Monza - Qualifiche

RS Cup - Monza - Superpole

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Necchi e Bettera in pole position a Monza
Articolo successivo Coppa Italia: Necchi, Fortuna e Bettera ok a Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera