Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

RS Cup: Caiola e Poloni vincono a Varano

Una vittoria a testa per Caiola (Sirio Motorsport) e Poloni (Gearworks) nella seconda prova stagionale

Una vittoria a testa per Alessio Albino Caiola (Sirio Motorsport) e Matteo Poloni (Gearworks) nella seconda prova stagionale della RS Cup. Due gare molto combattute che hanno anche premiato due volte come migliore della Over 45 il portacolori della Faro Racing Fabrizio Tablò. 

In avvio di Gara 1 Caiola difende la pole position mentre Jelmini, secondo in griglia, è insidiato da Poloni (terzo) e soprattutto da Casetta (Monolite) che dalla quarta casella in griglia ha di gran lunga il migliore spunto. Alla prima staccata però Jelmini tiene l’interno e per evitare il contatto Casetta preferisce accodarsi salvo poi uscire leggermente largo alla parabolica e lasciarsi sfilare da Alcidi e Nardilli (Melatini Racing). Si crea così un trenino che si sgrana solo in occasione del quarto passaggio quando Jelmini affonda la staccata alla prima frenata avendo la meglio su Caiola. Pochi metri ed è Casetta a toccare alla Prima Esse Nardilli con il pugliese che si scompone ma mantiene la posizione. Al giro successivo nuovo scossone con Caiola che si riprende la posizione dopo una sfida fianco a fianco con Jelmini alla parabolica, e Casetta che infila Nardilli. Si formano tre coppie con sul traguardo Caiola che si difende da Jelmini, Alcidi da Casetta e Nardilli da Poloni con quest’ultimo che all’ultima curva arriva anche lungo passando il rivale ma poi cedendo correttamente la posizione prima della bandiera a scacchi.

Gara 2 è ancora più combattuta con nei primi metri il poleman Caiola che vien sfilato da Jelmini e Sandrucci (subentrato ad Alcidi) e si ritrova alle spalle Nardilli e Poloni. Già al giro successivo ecco che Sandrucci si porta al comando alla prima staccata ma al Ferro di Cavallo viene sorpreso da Jelmini, Nardilli, Poloni e Caiola transitando quinto. Proprio Sandrucci è il più combattivo e così appena un giro dopo si trova a confrontarsi con Nardilli che però aggredisce troppo un cordolo ed è costretto al ritiro.
Il quinto giro inizia con Jelmini al comando seguito da Poloni, Caiola, Sandrucci e Libè. I cinque davanti sono fra loro molto ravvicinati con lo stesso Casetta, sesto, in scia di Libè e poi capace di sopravanzarlo. All’ottava tornata nuovo colpo di scena con un nuovo contatto al Ferro di Cavallo fra Sandrucci e Caiola con Sandrucci penalizzato con un Drive Through e Caiola che scivola in quarta posizione dietro uno scatenato Casetta. Al giro successivo con meno di cinque minuti alla conclusione l’affondo di Poloni su Jelmini per la prima posizione e la prima vittoria del giovane pilota della Gearworks.

I podi della Over 45 sono completati da Mario Beltrami (PC Motorsport) e Ercole Cipolla (Sirio Motorsport) in Gara 1 e dallo stesso Mario Beltrami e Luigi Luzio (Team Rambo) in Gara 2.

Prossimo appuntamento, il terzo 2015, in appena due settimane sul circuito rodigino di Adria dove si disputerà al prima gara in notturna della stagione in programma per la sera del sabato alle 22.30

RS Cup - Varano - Gara 1

RS Cup - Varano - Gara 2

RS Cup - Varano - Classifica generale

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente NASCAR Whelen: Ferrando vince gara 2 della ELITE 2
Articolo successivo NASCAR Whelen: a Vilarino Gara 2 della ELITE 1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera