Steijn Schothorst trionfa in Gara 3

Steijn Schothorst trionfa in Gara 3

Il pilota olandese è riuscito a precedere Andrea Pizzitola, che ha chiuso secondo. Podio per Wolfgang Reip

Questo pomeriggio sul tracciato belga di Spa-Francorchamps è andata in scena Gara 3 del Renault Sport Trophy, quella dedicata alla categoria piloti Elite. A trionfare in questa competizione è stato Steijn Schothorst.

Schothorst è subito scattato alla grande dalla prima casella dello schieramento, dopo aver colto la pole position nella giornata di ieri, riuscendo poi a mantenere il controllo delle operazioni sino allo sventolare della bandiera a scacchi, che ha sancito il termine delle ostilità.

Secondo posto per Andrea Pizzitola, unico e vero antagonista per il pilota olandese, che però nei primi chilometri di gara è entrato in contatto con David Fumanelli, mandando quest'ultimo in testacoda. Se Pizzitola ha comunque finito la corsa sul podio, Fumanelli non aveva ancora terminato il momento di sfortuna, perché appena un giro più tardi è stato centrato da Miguel Ramos ed è stato costretto a un prematuro ritiro.

Dopo l'entrata della Safety Car per permettere ai commissari di liberare la pista dai detriti delle RS01 incidentate la corsa è ripartita e Steijn Schothorst ha ripreso il largo, andando a vincere Gara 3. Il terzo posto è invece stato colto da Wolfgang Reip, anche se il pilota del team Monlau ha avuto l'opportunità di chiudere secondo.

Dopo la ripartenza, Reip ha approfittato di un errore di Pizzitola prendendo la sua posizione alle spalle dell'inarrivabile Steijn Schothorst, ma pochi giri più tardi è stato costretto a cedere il passo e il secondo posto in maniera definitiva.

Renault Sport Trophy - Spa-Francorchamps - Gara 3 (Elite)

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Altre Turismo
Piloti Wolfgang Reip , Andrea Pizzitola , Steijn Schothorst
Articolo di tipo Ultime notizie