Renault Sport Trophy: Art Junior domina le Qualifiche

Renault Sport Trophy: Art Junior domina le Qualifiche

Richard Gonda e Andrea Pizzitola hanno fatto segnare i migliori crono nelle due sessioni di Qualifiche

Il team Art Junior è partito alla grande, dominando i primi due turni di qualifiche dell'appuntamento belga di Spa-Francorchamps della categoria Renault Sport Trophy, il primo della stagione.

A cogliere il miglior crono nella prima sessione di prove ufficiali è stato Richard Gonda, con il miglior tempo di 2'13"272, ben un secondo e sette decimi più rapido del secondo classificato, Niccolò Nalio del team Oregon. terzo miglior crono per Max Braams, della V8 Racing davanti al compagno di squadra Diedrick Sijthoff.

Quinto posto per Dario Capitanio della Oregon, con Sarah Bovy (Monlau) e Stefano Costantini (V8 Racing) rispettivamente al sesto e al settimo posto in griglia. Toni Fornè ha portato la sua vettura della Art Junior all'ottava casella dello schieramento, mentre Antonio Coimbra e Philippe Bourgois hanno chiuso la Top Ten.

Nella seconda sessione di Qualifiche, andata in scena a qualche ora di distanza dalla prima, ha svettato Andrea Pizzitola, sempre del team Art Junior, fermando il cronometro in 2'12"435, 162 millesimi di secondo più rapido di Steijn Schothorst, rimasto di poco alle sue spalle.

Buono il terzo posto per David Fumanelli, nonostante sia staccato da Pizzitola di poco meno di tre decimi. Vittorio Ghirelli è riuscito ad agguantare il quarto tempo assoluto, mettendosi alle spalle Indy Dontje e Luciano Bacheta

Renault Sport Trophy - Spa-Francorchamps - Qualifiche (Gruppo 1)

Renault Sport Trophy - Spa-Francorchamps - Qualifiche (Gruppo 2)

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Altre Turismo
Piloti Andrea Pizzitola , Steijn Schothorst , Richard Gonda
Articolo di tipo Ultime notizie