Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Qualifiche

Capitanio strepitoso, pole in Gara 2 al Nurburgring

Il pilota del team Oregon riesce a svettare per un soffio su Gonda

Si può davvero definire entusiasmante il sabato del team Oregon dopo le due sessioni di qualifica disputate sul tracciato del Nurburgring. Dopo il secondo tempo conquistato nella Qualifica 1 da Daniel Fumanelli, nella Qualifica 2 Dario Capitanio è riuscito a strappare la pole position fermando il cronometro sul tempo di 1'53''328.

Una prima e secona posizione di partenza nelle rispettive gare che fanno ben sperare per il duo italiano attualmente leader in classifica piloti.

Scatterà dalla seconda posizione Richard Gonda. Il pilota dell'ART Junior Team ha sfiorato il miglior tempo di Capitanio accusando, tuttavia, un distacco di 82 millesimi dal poleman.

Terzo tempo per l'olandese Max Braams, autore del crono di 1'53''912, mentre dalla quarta casella scatterà il nostro Niccolò Nalio, attualmente secondo in classifica generale, e distante dal tempo di Capitanio di 642 millesimi.

Più pesanti i distacchi accusati dal quinto in poi. Tremoulet ha conquistato il quinto tempo, accusando un distacco di ben un secondo e quattro decimi, mentre Diederik Sijthoff partirà dalla sesta posizione con il tempo di 1'55''071.

Quarta fila per lo spagnolo Toni Forne, settimo e distaccato di un secondo e otto decimi dalla pole position, mentre l'ottavo crono è stato fatto segnare dal portoghese Antonio Coimbra.

Chiudono la Top Ten le due vetture dello Zele Racing di Andres Mendez, nono, e di Philippe Bourgois, decimo e distaccato di oltre tre secondi dalla pole.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Roy Geerts conquista la pole di Gara 1 al Nurburgring
Articolo successivo Mini Challenge: Ivan Tramontozzi vince Gara 1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera