Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Comunicati stampa

Peroni lancia la Entry Cup: in pista a soli 2.000 euro

Si tratta di un monomarca monogestione con Renault Twingo da 80 cavalli, aperto anche ai 16enni

Come ogni anno dicembre è tempo di bilanci ma anche di programmazione e per la stagione alle porte il Gruppo Peroni Race arricchisce la sua offerta con un nuovo campionato ideato per avvicinare gli appassionati al motorsport. La Entry Cup è il nuovo campionato entry level che permetterà di gareggiare con una vettura da corsa, in condizioni di assoluta sicurezza, a soli 2.000 Euro.

Protagoniste saranno le Renault Twingo dotate di motore 1000cc tre cilindri e 80 cv. Dotate di assetto, elettronica, e ovviamente dell’equipaggiamento di sicurezza a norma FIA, saranno mono-gestite e disponibili direttamente in pista per i clienti che vorranno noleggiarle a 2.000 Euro più Iva.

Il costo estremamente competitivo con formula di noleggio, mira a portare in pista chi non si è mai avvicinato al mondo delle corse per motivi di costi, e i giovanissimi con la Entry Cup aperta ai sedicenni. Per questo motivo l’organizzatore Gruppo Peroni Race, insieme alla Federazione Italiana sta vagliando agevolazioni per i neolicenziati per offrire la possibilità di forti sconti per la prima licenza.

Il format di gara prevede un turno di prove libere, una qualifica e due gare tutte da 20 minuti. Il calendario prevede sei appuntamenti con anche una trasferta in Croazia a Rijeka. Si parte a metà marzo da Magione (12) a cui seguono gli appuntamenti di Adria (23/24 aprile), nuovamente Magione il 28/29 maggio, Rijeka (11-12 giugno), Vallelunga 24/25 settembre e Adria il 22/23 Ottobre.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente RS Cup: stilato il calendario della stagione 2016
Articolo successivo Coppa Italia: otto round con uno scarto nel 2016

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera