Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

NASCAR Whelen: Vilarino vuole riprendersi il titolo

Già campione nel 2012 e nel 2013, vuole riscattare un 2014 che lo ha visto sconfitto per appena un punto

Per la prima volta dal 2012, il team TFT inizierà la stagione della NASCAR Whelen Euro Series senza un titolo da difendere, ma la formazione francese guidata dal Team Owner Tony Pereira è pronta ad accettare la sfida e lottare per ogni punto con una lineup rinforzata.

Il campione EuroNASCAR 2012 e 2013 Ander Vilarino rivuole riprendersi la sua corona e dividerà l’abitacolo della Chevrolet SS #2 con il vincitore del Legend Trophy 2014 Leonard Vernet, mentre l’ultimo arrivo in casa TFT è Romain Iannetta, che guiderà la Chevrolet SS #7 nella Divisione ELITE 1.

Dopo aver conquistato quattro vittorie ma perso il titolo 2014 per un solo punto, Vilarino inizierà la stagione con motivazioni intatte e al top della forma. Lo spagnolo sarà supportato da un mix di sponsors confermati e nuovi: Banco Santander, El Diario Vasco, Kaos Entertainment, Rollei Actioncam, MINI Lurauto, Avon Tires, Goka, Oval Zone, Gipuzkoa y ed Hotel Barceló Valencia.

"Sono davvero motivato. Ho lavorato sodo per essere al meglio della forma e anche se non ho girato molto durante l’inverno, l’ultima sessione ci ha confermato che abbiamo un buon ritmo" ha detto Vilarino, che è il pilota NWES che può vantare il maggior numero di vittorie nella serie, 17 in 36 gare e può anche contare su 26 podi e 20 giri veloci. "Spero di poter seguire i miei piani e ottenere i risultati che ci aspettiamo. Ho completa fiducia nel mio mio team #2 TFT Banco Santander, che mi ha sempre dato una vettura fantastica. Farò del mio meglio per portare alla squadra e ai nostri partner i risultati che si aspettano".

Vilarino inizierà la stagione a Valencia questo weekend come l’unico pilota sulla griglia capace di vincere sul tracciato spagnolo, avendo vinto tre delle quattro gare ELITE 1 corse sul Circuito Ricardo Tormo dalla NASCAR Whelen Euro Series.

Romain Iannetta si è accordato con TFT durante l’inverno e ha solide ambizioni per il titolo. "Sono in un ottimo team e voglio lottare per il campionato. TFT ha fatto tantissima esperienza con Ander e avere lui come compagno di squadra è un ottima cosa per me e mi da ancora più motivazione. Non vedo l’ora di correre sulla nuova pista al Raceway Venray e mi piace molto anche il tracciato Ricardo Tormo di Valencia perchè ci ho vinto in passato" ha detto il francese, che ha conquistato una 1 vittoria, 13 Top5 e 18 Top10 in 30 partenze nella NWES e che quest’anno sarà supportato dalla Eure Film Adhesifs e da Motors TV.

Nella Divisione ELITE 2, il vincitore 2014 del Legend Trophy Leonard Vernet dividerà la Chevrolet SS #2 con Vilarino ed è pronto a difendere il suo titolo, cercando di migliorare il suo score di 1 Top5 e 5 Top10 portando così punti importanti a TFT nel campionato dedicato ai Team.

"Lavorare con Ander e il team mi ha aiutato molto a migliorare me e i miei tempi sul giro, rendendomi pronto per la stagione. Il bilanciamento della macchina è davvero buono e con Ander abbiamo le stesse sensazioni alla guida. Penso di essere nella miglior condizione per ottenere buoni risultati. Sicuramente lotterò ancora per il Legend Trophy, ma il mio obiettivo è di migliorare di un paio di posizioni la mia classifica in ELITE 2" ha detto il pilota svizzero.

La stagione 2015 della NASCAR Whelen Euro Series inizierà questo weekend con quattro gare all’interno della Valencia American Fest, un evento molto popolare che nel 2014 ha attratto oltre 14 mila persona e promette di essere ancora più grande e migliore quest’anno.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente NASCAR Whelen: line-up internazionale per CAAL
Articolo successivo NASCAR Whelen: a Valencia c'è anche Canizares!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera