NASCAR Whelen: sei piloti negli States ad agosto

NASCAR Whelen: sei piloti negli States ad agosto

In attesa della ripartenza della serie continentale, alcuni protagonisti si confronteranno con gli specialisti

Mentre la NASCAR Whelen Euro Series aspetta che i playoff abbiano inizio a settembre, sei piloti del campionato europeo NASCAR correranno negli USA durante l’estate, con l’auito dell’oganizzazione della Series, confermando sempre di più la NWES come il canale ideale per i piloti europei che vogliono gareggiare in NASCAR negli States.

Il due volte campione Euro NASCAR Ander Vilarino riscuoterà il suo premio per il titolo 2013 della divisione ELITE 1 correndo nella K&N Pro Series a Watkins Glen nella Bully Hill Vineyards 125 venerdì 8 agosto. La gara si disputerà nello stesso weekend della NASCAR Sprint Cup Series e lo spagnolo sarà al volante della vettura numero 12 che ha stabilito la pole position sui 4.06 km dello storico tracciato stradale nel 2008, quando la K&N Pro Series corse al Glen per la penultima volta.

Frederic Gabillon, secondo nella divisione ELITE 1 nel 2013 e vincitore dell’ultima gara della regular season al Nurburgring, sarà compagno di squadra del suo rivale per l’occasione, alla guida della numero 86. Entrambi si affideranno all’esperienza e alla profonda conoscenza del circuito del Troy Williams Racing, team con sede nello stato di New York, per puntare a una top-10 e possibilmente a qualcosa di meglio.

Sarà però Anthony Gandon il primo pilota NWES a correre negli Stati Uniti quest’estate, quando venerdì 1 agosto prenderà parte alle gare della Modified Division al mitico Bowman Gray Stadium, come premio per il suo titolo 2013 della divisione ELITE 2. Il vincitore del Challenger Trophy Guillaume Rousseau farà la stessa cosa sabato 9 agosto.

I due saranno raggiunti sul quarto di miglio della pista nota anche come “Madhouse” da due membri del programma di sviluppo per giovani piloti della NWES: il sedicenne francese Ulysse Delsaux e il quindicenne belga Guillaume Deflandre. Entrambi correranno al Bowman Gray Stadium nella Divisione Stadium, Street and Sportsman il 1, il 2 e il 9 agosto per accumulare esperienza in NASCAR e puntare a dei buoni risultati.

Sarà decisamente un’estate calda per questi sei piloti della Euro NASCAR, ma sono pronti a misurarsi sul palcoscenico americano!

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Altre Turismo
Articolo di tipo Ultime notizie