NASCAR Whelen: Rocca è il primo re del Motor Show

NASCAR Whelen: Rocca è il primo re del Motor Show

Il pilota della CAAL Racing l'ha spuntata su Victor Guerin. Domani si replica con un'altra sfida

Pronostici sovvertiti nella prima gara della NASCAR Whelen Euro Series che si è disputata oggi al Motor Show. Vista la sua grande esperienza anche in monoposto, Victor Guerin si presentava come favorito, ma il brasiliano ha trovato sulla sua strada un determinatissimo Nicolò Rocca.

Il portacolori della CAAL Racing ha dominato la finalissima, imponendo un bel 2-0 all'avversario del Team Brazil, che nella prima manche era anche partito meglio di lui. La rimonta di Rocca però è stata inesorabile e alla fine si è presentato sul traguardo con un margine di quasi un secondo.

Nella seconda sfida invece ha preso le redini della corsa fin da subito e solo nel finale Guerin ha provato un ultimo colpo di reni. Ormai però era tardi e quindi si è nuovamente presentato sotto alla bandiera a scacchi con un gap di poco meno di mezzo secondo.

Decisamente meno combattuta la finale che metteva in palio il gradino più basso del podio, nella quale Gianmarco Ercoli ha avuto la meglio su Roberto Benedetti, imponendogli un distacco molto pesante nella prima manche e poi amministrando nella seconda. Nei quarti di finale sono stati eliminati invece Guilaume Deflandre, Gianluca Quaderno e Maurizio Possumato, ko rispettivamente con Benedetti, Ercoli e Rocca.

Per gli appassionati delle corse a stelle e strisce però lo spettacolo non è finito qui, perché i bolidi della NASCAR continentale si sfideranno all'Area 48 di BolognaFiere anche nella giornata di domani.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Altre Turismo
Piloti Victor Guerin , Nicolo Rocca
Articolo di tipo Ultime notizie