Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

NASCAR Whelen: Ferrando in spolvero nella ELITE 2

A Brands Hatch ha dominato la seconda gara del weekend, ottenendo il secondo successo del 2015

La terza edizone dell’American SpeedFest di Brands Hatch ha visto Thomas Ferrando (#37 Knauf Racing Team Ford Mustang) dominatore flag-to-flag del sesto round della Divisione di ELITE 2, davanti ad un tanto caloroso quanto folto pubbluìico. Questa è la seconda vittoria per il francese quest’anno, la quarta nella sua carriera NASCAR.

Ferrando è partito dalla pole e si è subito installato al comando e ha tenuto al testa fino al giro 17, quando la vettura di Didier Bec (#8 RDV Compétition Ford Mustang) ha lasciato olio in pista e alcune vetture – tra cui Florian Renauer (#5 Dexwet Renauer Team Ford Mustang), secondo – sono uscite fuori pista rientrando attardate. Salvador Tineo Arroyo (#51 CAAL Racing Chevrolet SS) si è avantaggiato della situazione e ha preso la seconda posizione, difesa poi strenuamente quando, a tre giri dalla fine, la direzione gara ha sventolato nuovamente la bandiera verde. Lo spagnolo ha quindi chiuso secondo dietro Ferrando, ma primo nella classifica riservata ai Rookie.

Il restart ha visto Longin vincere la battaglia per la terza posizione davanti a Renauer e Philipp Lietz (#67 GDL Racing Ford Mustang), passato in testa al campionato. Il campione in carica della Divisone ELITE 2 Maxime Dumarey (#24 PK Carsport Chevrolet SS) è giunto sesto, con Francesca Linossi (#99 GDL Racing Ford Mustang) subito dietro e prima nella Lady Cup.

Il leader di campionato Gianmarco Ercoli (#9 Double T by MRT Nocentini Chevrolet Camaro) ha chiuso ottavo dopo essere stato coinvolto in un contatto con Christian Malcharek (#66 DF1 Racing Chevrolet SS) che è costato un penalty allo slovacco, 14esimo al traguardo.

Eric De Doncker (#98 Insulco Motorsport 98 Ford Mustang) ha vinto il Legend Trophy con la nona posizione sotto la bandiera a scacchi, mentre Ulysse Delsaux (#3 Tepac RDV Compétition Ford Mustang) ha chiuso la top-10.

La NASCAR Whelen Euro Series si trasferirà ora in Francia, sull’ovale del Tours Speedway, che ospiterà il round finale della regular season il 27 e 28 giugno. A settembre Magione ospiterà le SemiFinali, con il gran finale programmato nel meso di ottobre sulla pista di Zolder.

NASCAR Whelen - ELITE 2 - Brands Hatch - Gara 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente NASCAR Whelen: Vilarino ancora re di Brands Hatch
Articolo successivo La RS Cup arriva al giro di boa 2015 a Misano

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera