NASCAR Whelen: Earnhardt correrà a Brands Hatch

NASCAR Whelen: Earnhardt correrà a Brands Hatch

Si tratta di Jeffrey, nipote di Dale, che a 25 anni piloterà la Camaro numero 55 con livrea speciale

Jeffrey Earnhardt, ultimo rampollo della famiglia Earnhardt, che ha dato i natali alla leggenda della NASCAR Dale Sr. e al popolarissimo pilota della Sprint Cup Series Dale Jr., debutterà nella NASCAR Whelen Euro Series quando il campionato farà ritorno a Brands Hatch come evento principale dell’American SpeedFest III, domenica sette giugno. 

Il 25enne nativo del North Carolina piloterà la vettura numero 55, come fa nella NASCAR Nationwide Series in America, sfoggiando una livrea dedicata a Whelen, title sponsor del campionato. Sarà la prima apparizione di Earnhardt in una gara automobilistica europea, dopo molte gare nella NASCAR Xfinity Series, nella NASCAR Camping World Trucks Series, e alcune uscite alla 24 Ore di Daytona negli ultimi anni.

Il campione in carica della NWES Anthony Kumpen ha recentemente preso parte a una gara della K&N Pro Series East at New Smyrna Speedway, ma questa è la prima volta che un pilota in attività in una delle tre principali categorie della NASCAR gareggia nella NWES. L’American SpeedFest III si conferma come uno dei gli eventi clou del calendario della EuroNASCAR, l’occasione perfetta per avere un grande nome in griglia, rafforzando ancora di più i legami transatlantici all’interno della NASCAR.

Earnhardt ha detto: “Questa è la mia prima volta in gara in Inghilterra e sono davvero entusiasta di questa opportunità. Non vedo l’ora di correre nella NASCAR Whelen Euro Series il prossimo fine settimana. Lo sponsor del mio team della NASCAR Xfinity Series, Fronius, ha radici europee e sarà molto bello incontrare altri rappresentanti dell’azienda. Ringrazio tutti coloro che sono stati coinvolti in questa operazione. Ci vediamo presto!

Jerome Galpin, Presidente/CEO della NASCAR Whelen Euro Series, ha commentato: “Siamo molto felici di avere Jeffrey in griglia a Brands Hatch. La famiglia Earnhardt è una delle più celebri del motorsport e questo dimostra ancora una volta la stretta collaborazione tra le serie NASCAR europee e americane. Sempre più piloti attraversano l’oceano: piloti europei corrono in NASCAR negli USA e piloti americani si uniscono alla EuroNASCAR, che sta diventando velocemente una delle serie più importanti in Europa. Gli appassionati inglesi avranno una fantastica occasione di presenziare ad un evento unico - siamo pronti a dare spettacolo!”.

David Willey, Motorsport Events Manager di Brands Hatch, ha aggiunto: “Il nome degli Earnhardt è familiare non solo ai fan della NASCAR, ma a tutti quelli che sono coinvolti negli sport motoristici in tutto il mondo. Vorrei dare un caloroso benvenuto a Jeffrey e spero di vederlo giocarsi la vittoria all’American SpeedFest III e regalare ai fan un grande spettacolo sul circuito Indy”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Altre Turismo
Piloti Jeffrey Earnhardt
Articolo di tipo Ultime notizie