NASCAR Whelen: Gabillon passa RDV Competition

NASCAR Whelen: Gabillon passa RDV Competition

Frederic tenterà nuovamente l'assalto al titolo. In squadra con lui Ulysse Delsaux ed i due Bec

Importanti novità contraddistingono la lineup 2015 del team RDV Compétition: la squadra, di base a Chartre, si lancerà alla rincorsa del campionato con l’arrivo del contendente al titolo 2014 Frederic Gabillon, che si aggiungerà al giovane talento Ulysse Delsaux e alla coppia padre-figlio formata da Didier Bec e Hugo Bec.

Il team manager Franck Violas è deciso a fare un ulteriore passo verso la parte alta dell’ordine d’arrivo e per migliorare la sua equipe e trasformarla in un vero top-team, ha anche ingaggiato lo storico crew-chief di Gabillon: Claude Galopin.

"E’ una grande opportunità per noi dare il benvenuto a un top driver come Frederic. Abbiamo un ottimo mix di talento ed esperienza. Siamo molto motivati e il nostro obiettivo è chiaro: lavorare sodo, dare il massimo e vincere il titolo" ha spiegato Violas. "Siamo anche molto felici di avere con noi un ingegnere che reputo uno dei migliori in Francia. La NASCAR Whelen Euro Series oggi è uno dei campionati più importanti d’Europa e sono davvero orgoglioso di farne parte fin dal 2010 e di aver evoluto il nostro team insieme alla serie".

Dopo essere arrivato vicino al successo finale sia nel 2013 che nel 2014, Gabillon – che con le sue 5 vittorie, 4 pole position e 19 top-10 in 24 gare è uno dei piloti di maggior calibro nella EuroNASCAR – è deciso a inseguire il titolo ancora una volta. "Franck Violas e il team hanno fatto un lavoro spettacolare. Saremo pronti per la prima gara a Valencia. Spero di avere più fortuna dello scorso anno, ma se lavoriamo tutti insieme questa stagione potrebbe essere molto buona per me e per RDV" ha detto.

Il francese dividerà la vettura con il 17enne Ulysse Delsaux, membro del NWES Driver Development Program, che disputerà la sua seconda stagione full-time nella serie e sta lavorando duramente per migliorarsi sotto tutti i punti di vista.

"Voglio essere tra i migliori e voglio diventare un pilota professionista, per cui sto cercando di migliorare in ogni aspetto. Mi alleno ogni giorno con maggiore intensità sto anche lavorando con un mental coach oer migliorare la mia concentrazione e la mia efficienza al volante" ha detto Delsaux, che ha conquistato la sua prima top-5 lo scorso anno. "Penso di poter imparare molto da Frederic e non vedo l’ora di essere a Valencia".

La Ford Mustang #8 sarà guidata da Didier Bec (ELITE 2) e Hugo Bec (ELITE 1). Padre e figlio sono alla loro terza stagione con il team RDV Compétition nella NASCAR Whelen Euro Series e hanno differenti ambizioni per il 2015:

"Il mio principale obiettivo sarà divertirmi e godermi le splendide piste che scopriremo quest’anno, come Venray e Zolder. Se poi avremo l’occasione di ottenere buoni risultati, proverò a sfruttarla sicuramente e a guadagnare un’altra posizione nel Legend Trophy per vincerlo, ma divertirmi correndo è decisamente la priorità" ha detto Didier Bec, secondo nel Legend Trophy 2014. "Siamo più di un team, siamo un gruppo di amici e siamo molto felici di accogliere un grande pilota come Frederic Gabillon. Aspetto con ansia l’inizio della stagione".

Il primo evento della stagione 2015 si terrà a Valencia, al Circuit Ricardo Tormo, il 25-26 aprile, con la seconda edizione della Valencia American Fest e RDV Compétition è pronto a fare il prossimo passo verso il successo.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Altre Turismo
Piloti Frédéric Gabillon , Hugo Bec , Didier Bec
Articolo di tipo Ultime notizie