NASCAR Whelen: DF1 Racing punta su Bouchut

NASCAR Whelen: DF1 Racing punta su Bouchut

L'esperto pilota fancese correrà in ELITE 1, mentre in ELITE 2 ci sarà Christian Malcharek

Dopo una positiva stagione d'esordio nella NASCAR Whlene Euro Series, il pilota professionista Christophe Bouchut ha confermato per il 2015 la sua presenza con il team DF1 Racing nella sempre più popolare serie europea NASCAR, nella divisione ELITE 1.

"La NASCAR Whelen Euro Series è un campionato competitivo" ha detto Bouchut, "Sono molto contento di far parte di un team prestigioso come il DF1 Racing. Sono molto motivato e attendo con fiducia la prima gara stagionale a Valencia, il 25 aprile". Il pilota ufficiale Lotus 2014 ha conquistato più di 100 vittorie in carriera fino ad ora, tra cui quattro successi assoluti in gare da 24 ore, inclusa la 24 Ore di Le Mans.

Nella divisione ELITE 2, lo slovacco Christian Malchárek farà il suo debutto nella NASCAR Whelen Euro Series. Il giovane pilota con esperienza in GT e Formula si batterà per il titolo di miglior Rookie. "Questa è una grande opportunità per me. Mio padre è stato il primo e l'unico pilota slovacco a guidare in Formula 1, come test driver per la Minardi e ora io sono il primo slovacco in NASCAR. Spero di ottenere buoni risultati molto presto".

I motori si accenderanno a Valencia (Spagna) il 25-26 aprile per il primo appuntamento della NASCAR Whelen Euro Series 2015. La stagione si articolerà su 24 gare per due divisioni nell'arco di sei weekend, sulle piste stradali e ovali più note e affascinanti d'Europa.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Altre Turismo
Piloti Christophe Bouchut
Articolo di tipo Ultime notizie